Alice 7 MEGA e ps3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Near95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ps3 e alice 7 mega
Ho una connessione ad alice 7 mega che è veramente pessima in questo periodo... prima era almeno decente...

Ho un ping che va sui 100
Un download che varia da 1 a 2.5
un upload che varia da 0.10 a 0.30

Io gioco soprattutto a giochi online come call of duty e fifa e con questa connessione è impossibile giocare... cosa posso fare?

Ho trovato i margini db vari...

ECCO QUI =)

Ringrazio tutti per l'aiuto... attendo consigli =D

Dite di cambiare gestore? Volevo passare a fastweb

PS: un mio amico che abita a 150m da casa mia ha pure lui un' alice 7 mega, ma a lui va molto bene e gioca perfettamente (circa 4 mega in download).

Ultima modifica:
posta 1 screen con margine di rumore e attenuazione linea del modem...

comunque penso di capire che hai una linea pessima.. usi i filtri su (eventuali) telefoni?

Cos'è uno screen con margine di rumore e attenuazione e come fac io a trovarlo?

Che filtri? Non penso...

Cosa dovrei fare?

Cioè io con questo dovrei riuscirei a giocare alla ps3? Ma passo a Fastweb subito... scusate ma mi sto incazzando sempre di più vedendo che peggiora ogni giorno....

Se hai il router telecom vai su 192.168.1.1 -> statistiche e posta i risultati di attenuazione/snr e banda in up/down. Se non hai il router telecom entri nella pagina del router e cerchi; solitamente è qualcosa tipo statistiche adsl, statistiche linea, stato linea, dati modem (ed eventualmente corrispettivi in inglese).

Cosa vuol dire filtri non penso? Ogni telefono collegato alla linea deve avere il suo filtro alla presa.

Passare a fastweb non vuol dire che risolvi per forza il problema, anzi. Se fai schifo con telecom 90/100 fai schifo anche con un altro operatore. Se non posti dei dati utili non si riesce a capire la natura del problema stesso. Alias, impossibile consigliarti cosa fare ;)

Velocità trasmissione 480 Kbps
Velocità ricezione 2784 Kbps
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35

Wi-Fi Attiva
Protocollo Interfaccia Bytes Pacch. Pacch. Errati Pacch. Scartati
Ricevuto 4026961898 10173448 0 0
Inviato 3859769607 8271783 363 0

Servizio
Protocollo Interfaccia Bytes Pacch. Pacch. Errati Pacch. Scartati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 206479 7908 0 0
Inviato 85255 6725 0 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 4228453222 8713110 0 0
Inviato 3927401788 10453512 47452 0

Ho trovato solo questi...

Mi potreste dare 1 mano
puoi provare a cambiare connessione però a un mio amico che va a 2 mg gioca alla grande però hai il ping decisamente basso!
ora io dovrei passare a telecom e ho il ripetitore a 50m da casa quindi dovrei andare ai 7 mega
riguardo te prova a fare uno squillo alla telecom e gli chiedi spiegazioni :D

C'è decisamente qualcosa di tecnico che non va, o dentro casa tua o in centrale. Con 39db di attenuazione dovresti agganciare una portante di almeno 5-6 mega...

Prova a scollegare tutti i telefoni in casa e collega solo il router alla presa principale di casa (quella marchiata telecom) e vedi se ci sono miglioramenti.

In ogni caso, sei ben oltre le soglie che telecom considera "normali" per cui insisti al 187.

Quindi non è un problema di distanza dalla centrale? Perchè staccare i fili del telefono? [Comunque è impresa semplice sempre di telecom]

No, non sei vicinissimo alla centrale ma non sei memmeno in condizioni così pietose da giustificare quella banda e quel ping.

Se sei cliente business chiama il 191.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro