PROBLEMA Alice 7 Mega, DL nemmeno a 1 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duncanstyle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi, sono nuovo di quei e posto per cercare di capire il mio problema. Da circa 5 anni sono rientrato a Telecom (dopo un breve periodo con Fastweb) e da allora la mia connessione non è mai stata di 7 mega in download. Ho fatto vari speed test ma un po' per pigrizia e un po' per ignoranza non ci ho mai dato troppo peso e ho continuato con la mia umile connessione. Da qualche giorno però ho deciso di capirci di più e ho spulciato un po' la rete per cercare di capire il problema. Purtroppo però non credo di aver raggiunto una conoscenza tale da capire il mio problema, quindi mi rivolgo a voi. Questi sono i dati che trovo nel mio modem:

[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Downstream[/TD]
[TD]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Rate (kbps)[/TD]
[TD]6772[/TD]
[TD]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD]5.5[/TD]
[TD]20.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuation (dB)[/TD]
[TD]49.5[/TD]
[TD]31.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Output Power[/TD]
[TD]10.2[/TD]
[TD]20.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames[/TD]
[TD]4225733[/TD]
[TD]75672[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Super Frames Errors[/TD]
[TD]1315[/TD]
[TD]122[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Words[/TD]
[TD]549345394[/TD]
[TD]4187947[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Correctable Errors[/TD]
[TD]5512565[/TD]
[TD]112[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD]46622[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

però lo speedtest mi segnala sempre, a qualsiasi ora, queste velocità:

2enaw60.webp

Da cosa può dipendere?