Alice 7 mega: Disconnessioni senza cause o situazioni particolari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucai

Utente Attivo
115
6
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V-LX
HDD
Western Digital 1TB Sata3 64mb
RAM
Kingston Hyperx DDR3 1600 Mhz 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Cooler Master Silent Pro m700 700W
Case
Coolermaster 690II Advanced Black
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve ragazzi, di seguito cercherò di spiegarvi al meglio il mio problema.

Ho alice 7 mega come provider internet (ho alice da sempre). A dicembre, casualmente effettuando lo speedtest, mi accordo che la velocità di download era abbastanza bassa (sui 3mbps), mentre di norma era sempre stata sui 5.4mbps (cioè il valore è quello da dividere per 8...se prima da internet scaricavo cose a 600 KB/s...a dicembre mi accorgo di scaricarle a 300 KB/s). Allora chiamo la telecom, che dopo 3 chiamate mi hanno detto che controllavano la linea e che progammavano un cambio porta e di controllare da parte mia il router, e i filtri. Io ero sicurissimo di non aver problemi da parte mia, anche perchè di queste cose me ne intendo abbastanza. Comunque per sicurezza ho cambiato il router precedente, un D-Link dsl-g624t con un DSL 2750B, e ho controllato i filtri.

Il problema poi è stato risolto, la velcoità è tornata a parametri normali come prima.

Ora però ho un'altro problema: ogni tanto, senza che stia facendo nulla di particolare, neanche in una determinata fascia di tempo, ecc. mi si disconnette il router, o meglio:vado ad aprire il browser, e ottengo impossibile visualizzare la pagina. Allora vado nel router a vedere i parametri di connessione, e mi accorgo che ogni volta che ho questo problema, il valore SNR cala a 9db contro i 11.8 - 12db che è normalmente, quando la connessione funziona a dovere, ma i parametri di portante e il resto rimangono invariati.

Per ripristintare la connessione, devo riavviare il router. Pensando fosse un problema appunto del router, ho aggiornato il firmware e riconfigurato tutto, ripristintato e riconfigurato ancora, ma nulla, ogni tanto, senza sapere il perchè e senza che vi siano particolari circostanze, ho questo problema. Io sono sicuro al 100% che da parte mia non ho alcun problema. Ho agiornato addirittura i driver della scheda ethernet del pc, controllato tutti i filtri a casa (e funzionano correttamente, quando uso il telefono internet non cade), ho fatto tutte le verifiche possibili, e il problema non è conducibile ad alcun altro apparecchio collegato alla linea, ne a cavi, ne a software del pc (antivirus ecc).

I problemi possono essere due: o un prolbema mio, il router, o un problema loro, la linea.

Il router l'ho configurato alla perfezione, confrontandomi con svariate guide: per farvi un esempio, ho messo tutti i valori corretti (ppoa vc-mux, 1500, i valori 8-35, ecc ecc,) cioè ho configurato manualmente tutti questi valori qua.

Infatti, inernet funziona alla perfezione, se non per altro, che casualmente, ma non spesso, direi ogni tanto, diciamo anche una volta al giorno, capita questo problema, e vedo che il valore snr è calato, e devo riavviare il router.

In conclusione, secondo voi, di chi è il problema?? Mio o della telecom?? Sinceramente penso loro, il router non penso sia difettoso, poichè è nuovo e non ho prove conducibili che sia lui il problema.

Scusate se non sono stato molto chiaro..Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto :D
 

lucai

Utente Attivo
115
6
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V-LX
HDD
Western Digital 1TB Sata3 64mb
RAM
Kingston Hyperx DDR3 1600 Mhz 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Cooler Master Silent Pro m700 700W
Case
Coolermaster 690II Advanced Black
OS
Windows 10 Home 64bit

lucai

Utente Attivo
115
6
CPU
Intel Core i5 3570k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V-LX
HDD
Western Digital 1TB Sata3 64mb
RAM
Kingston Hyperx DDR3 1600 Mhz 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Cooler Master Silent Pro m700 700W
Case
Coolermaster 690II Advanced Black
OS
Windows 10 Home 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!