Alice 7 mega consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele8811

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho da poco preso il modem TP LINK TD-8970 e sembra mi abbia risolto il problema delle continue disconnessioni. ( Col modem di alice si disconnetteva a intervalli irregolari e sempre quando mettevo a scaricare qualcosa di pesante.)
Stamattina ho scaricato un film dalla playstation (6gb) in 1h e 30 circa senza nemmeno una disconnessione.
Volevo però aumentare la velocità della mia connessione ( per raggiungere tutta casa di 2 piani al piano superiore sono stati messi due ripetitori wifi ) ma chiamando alice mi hanno detto che non posso passare nè ad alice 10 mega nè 20 nè tanto meno alla fibra ottica. mi hanno detto che ho una connessione instabile e di controllare se andavo a meno di 2 mega.
Ho fatto il test ed è uscito cosi
3170863990.webp

Ho problemi di LAG quando gioco alla play e mi hanno consigliato solo di fare internet play ma mi hanno detto che però potrebbe dare anche peggioramenti alla linea.
Il modem supporta la LAN gigabit...potrebbe darmi giovamenti collegare la play con cavo ethernet 5E sia per scaricare film sia per giocare online?
questi sono i dati del che mi da il modem

Collegato
Modulazione DSL Tipo:ADSL_2plus
Allegato Tipo:Allegato A / L
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]A monte[/TH]
[TH="class: T"]A valle[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Tasso di corrente(Kbps)[/TH]
[TD]476[/TD]
[TD]8124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Tasso (Kbps)[/TH]
[TD]968[/TD]
[TD]14632[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]2.1[/TD]
[TD]19.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Linea Attenuazione(dB)[/TH]
[TD]3.8[/TD]
[TD]14.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errori (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta? :-(

- - - Updated - - -

Fatto stasera!!! com'è possibile????
3171562799.webp

- - - Updated - - -

ed eccolo 5 minuti dopo! premetto che internet ora è in uso anche dal wifi di sopra con un pc collegato e 3 telefoni almeno agganciati3171567404.webp

hai una linea perfetta invece, i tecnici sono impazziti! :fumato:
sicuro che mentre ti è uscito 0.53Mbps non avevi qualcosa che potesse saturare la banda? :utonto:

sicuro che mentre ti è uscito 0.53Mbps non avevi qualcosa che potesse saturare la banda? :utonto:
Non saprei erano solo connessi dal piano di sopra tramite wifi..comunque stamattina ho chiamato telecom e stavolta mi hanno detto che la mia linea è perfetta ( da un giorno all'altro bah ) e posso sopportare fino a 15 mega di velocita e quindi di passare ad alice 10 mega..io vorrei passare ad alice 10 mega e poi fare internet play per giocare online me lo consigliate?

come attenuazione si ma guarda snr :
SNR Margin (dB)2.1 19.7 2db di snr in upload non mi pare un segno di buona linea tantomeno i 19db in download per una linea tutto sommato abbastanza vicina alla centrale !! sicuramente ci sono problemi di isolamento del cavo

come attenuazione si ma guarda snr :
SNR Margin (dB)2.1 19.7 2db di snr in upload non mi pare un segno di buona linea tantomeno i 19db in download per una linea tutto sommato abbastanza vicina alla centrale !! sicuramente ci sono problemi di isolamento del cavo
Ho chiamato ieri alice ho provato a fare l'upgrade ad alice 10mb ma non lo posso fare perche la centrale e satura e potrebbe dipendere da quello la linea un po instabile
Quello di cui parli tu dovrebbero risolverlo sempre loro? Io non ci posso far nulla?

Ho chiamato ieri alice ho provato a fare l'upgrade ad alice 10mb ma non lo posso fare perche la centrale e satura e potrebbe dipendere da quello la linea un po instabile
Quello di cui parli tu dovrebbero risolverlo sempre loro? Io non ci posso far nulla?

l unica cosa che puoi verificare tu è di controllare se all interno delle prese ci sono dei condensatori e di provare a collegare il modem direttamente alla presa principale senza telefoni e filtri e senza aver l impianto di casa connesso alla linea principale ( se in casa hai un impianto telefonico ) per caso senti dei fruscii al telefono ?

Mi pare strano che non ti possono attivare la 10mega perché per me sei gia a 10mega visto l upload che ti ritrovi

l unica cosa che puoi verificare tu è di controllare se all interno delle prese ci sono dei condensatori e di provare a collegare il modem direttamente alla presa principale senza telefoni e filtri e senza aver l impianto di casa connesso alla linea principale ( se in casa hai un impianto telefonico ) per caso senti dei fruscii al telefono ?

Mi pare strano che non ti possono attivare la 10mega perché per me sei gia a 10mega visto l upload che ti ritrovi

Andre, da quello che vedo io ha 476 in upload, normale per una 7 mega, l'altro che vedi è il max upload rate, concordo con te sui 2,1 db di snr

Andre, da quello che vedo io ha 476 in upload, normale per una 7 mega, l'altro che vedi è il max upload rate, concordo con te sui 2,1 db di snr

si ha una 7mega piena in ADSL2+ quella lo si vede però essendo vicino alla centrale come dice l attenuazione dovrebbe avere anche un snr di download più alto , fai conto che io che sono leggermente più vicino di lui con la 10mega ho 2db in più percui con la 7mega che ha dovrebbe avere indicativamente un 22-24db di snr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro