- 35
- 0
- CPU
- Intel(R) Core(TM) i5 CPU 660 @ 3.33GHz (3331.03-MHz 686-class CPU)
- HDD
- 500GB
- RAM
- 4 GB
- GPU
- GeForce GTS 450
- OS
- FreeBSD
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere riguardo alla mia connessione ADSL (Alice 7 Mega).
Da circa un mese è diventata praticamente inutilizzabile. Ad esempio, se eseguo il download di un aggiornamento di un programma, allora è impossibile usare il browser, perché non si riesce neppure a contattare il DNS (cfr. diagnosi del modem):
Visualizza allegato 50781
Ho fatto un paio di test di velocità e questi sono i risultati (non ci sono variazioni a qualunque ora del giorno e della notte li faccia):
E qui sotto invece ci sono le informazioni fornite dal modem sulla connessione:
Quello che vorrei sapere è se voi notate qualcosa di anomalo nella configurazione del modem o nei parametri della linea, che possano rendere così scadente la connessione e, soprattutto, se c'è un rimedio. Io non pretendo certo di avere 7 Mb/s, però almeno un minimo di banda per poter navigare decentemente anche se il sistema si mette a scaricare gli aggiornamenti. Sì, lo so che si possono disabilitare...:)
Aggiungo che ho provato a cambiare cavi e cavetti, persino il modem, a eseguire i test su computer diversi con diversi sistemi operativi (un solo pc acceso per volta), a collegare il solo modem alla presa, ma non ci sono stati miglioramenti. Ho inoltre aperto anche un ticket sul sito dell'assistenza tecnica di Telecom, ma me lo hanno chiuso, inviandomi questo SMS:
Un'ultima cosa abbastanza curiosa: se avvio il test di velocità sul predetto sito, nel menu a tendina con cui devo selezionare il tipo di offerta ADSL in uso, sono disabilitate tutte le opzioni tranne quella di Alice 640K. :oogle:
Grazie. :)
Avrei bisogno di un vostro parere riguardo alla mia connessione ADSL (Alice 7 Mega).
Da circa un mese è diventata praticamente inutilizzabile. Ad esempio, se eseguo il download di un aggiornamento di un programma, allora è impossibile usare il browser, perché non si riesce neppure a contattare il DNS (cfr. diagnosi del modem):
Visualizza allegato 50781
Ho fatto un paio di test di velocità e questi sono i risultati (non ci sono variazioni a qualunque ora del giorno e della notte li faccia):
E qui sotto invece ci sono le informazioni fornite dal modem sulla connessione:
Quello che vorrei sapere è se voi notate qualcosa di anomalo nella configurazione del modem o nei parametri della linea, che possano rendere così scadente la connessione e, soprattutto, se c'è un rimedio. Io non pretendo certo di avere 7 Mb/s, però almeno un minimo di banda per poter navigare decentemente anche se il sistema si mette a scaricare gli aggiornamenti. Sì, lo so che si possono disabilitare...:)
Aggiungo che ho provato a cambiare cavi e cavetti, persino il modem, a eseguire i test su computer diversi con diversi sistemi operativi (un solo pc acceso per volta), a collegare il solo modem alla presa, ma non ci sono stati miglioramenti. Ho inoltre aperto anche un ticket sul sito dell'assistenza tecnica di Telecom, ma me lo hanno chiuso, inviandomi questo SMS:
Assistenza Tecnica Telecom Italia. Gentile cliente, in relazione alla Sua segnalazione sulla linea **********, La informiamo che da controlli effettuati dai nostri sistemi di diagnosi, la sua linea ADSL risulta regolarmente funzionante, e, in particolar modo la velocità corrente di linea è pari a 8128 Kb/s; verifichi la sua connessione collegando pc e router mediante cavo ethernet.
Un'ultima cosa abbastanza curiosa: se avvio il test di velocità sul predetto sito, nel menu a tendina con cui devo selezionare il tipo di offerta ADSL in uso, sono disabilitate tutte le opzioni tranne quella di Alice 640K. :oogle:
Grazie. :)
Ultima modifica: