Alice 7 Mega aiuto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Pochi minuti fa girovagando per il forum ho voluto fare un test della velocità di connessione della mia rete internet e ho una sorpresa:

1464050707.png

Mi dico: "eppure abito a 400-500 metri dalla centrale... :boh::boh:"
Per curiosità apro dal browser il "pannello di controllo" del router Alice e cosa scopro???:
connessionebleah.png

:shock::shock::shock::shock:

Ora mi chiedo che faccio?

Ultima modifica:
Non so se sono solo io... ma non si capisce nulla dal tuo post.

Dici: "Per curiosità apro dal browser il "pannello di controllo" del router Alice e cosa scopro???"

E quindi? Cos'hai scoperto? :asd:

Perchè detto così non si capisce davvero nulla ;)

Scusami se guardi bene c'era un immagine che è scomparsa comunque nel pannello di controllo c'era la velocità in ricezioni a 4960 kbps invece dei 7 mega che mi da alice come limite

Dovresti postare i tuoi valori di linea (attenuazione/snr) ;)

Se abiti davvero così vicino alla centrale c'è qualcosa che non va.

sì la distanza è quella al massimo 50 metri in più, ma come si vedono questi valori?
EDIT: eccoli:
adslg.png

Quello che mi viene da pensare è che hai un profilo 4Mega. Chiamali e fatti cambiare profilo, così magari migliora pure quel ping.

Ricordati che è una cosa che possono fare benissimo gli operatori ed è praticamente immediata dopo che il router riprende la linea.

Non è un profilo a 4 mega perchè ogni tanto risale come in questo momento a 7616 Kbps

il router lo riavvio ogni sera e durante il pomeriggio scende e se riavvio scenda ancora di più....

un mio vicino ha avuto un problema simile da 7 mega gli hanno abbassato la portante a 4 senza spiegazione chiamando 2 volte gli dicono che è settata al max e non possono fare niente, fin quando non li contatta su twitter che aveva sentito che risolvono molte volte, l'indomani mattina aveva 8128 Kbps

ps. per vedere i valori da dove sei andato sul suo router non lo trovo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro