DOMANDA Alice 7 MEGA -> ?? 20 MEGA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darthraptor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno. Sono cliente Telecom da circa 3 anni con un contratto da 7 mega. Visto che in famiglia siamo 5 e ormai abbiamo una infinità di dispositivi tra computers, smartphones e consoles, il contratto non è più sufficiente. Quindi pensavo di sottoscrivere un contratto da 20 mega.
Ora viene la domanda: con chi dovrei sottoscriverlo? Telecom offre un potenziamento con l'opzione superinternet plus, poi c'è Fastweb con la sua opzione super jet, e così via dicendo gli altri operatori.
Tuttavia chiamando il servizio clienti Telecom mi è stato detto alla prima telefonata che al massimo potevo sperare in 10 mega, mentre alla seconda addirittura mi hanno detto che il mio contratto da 7 mega è il massimo che posso sperare...
Chiamando Fastweb invece mi è stato detto che potevano fornirmi i 20 mega agognati, sostenendo di disporre di attrezzature migliori (fibra ottica :/).
Consultando in giro, soprattutto qui su Tomshw ho trovato molti post correlati al mio problema e ho fatto un sacco di verifiche richieste nelle discussioni:

ho fatto lo speedtest Immagine.webp
ho consultato i dati sul sito del modem (Netgear) riguardo attenuazione e rumoreImmagine.webp

ho fatto un test sulla copertura fastweb e mi è uscito questo Immagine2.webp

ho fatto un test se sono ULL, e credo di non esserlo Immagine3.webp

Credo sia tutto. In base ai dati che vi ho fornito cosa mi consigliate di fare? Rassegnarmi a restare con Telecom ed accontentarmi? Insistere con Telecom per avere 20 mega? Passare a Fastweb 20 mega? Passare ad un altro operatore non Fastweb?
Grazie in anticipo a chiunque risponda.

Fastweb è in wholesale quindi non ha niente nella tua centrale, affitta solo la banda da telecom, vedi gli altri operatori che copertura ti danno.

Fastweb è in wholesale quindi non ha niente nella tua centrale, affitta solo la banda da telecom, vedi gli altri operatori che copertura ti danno.
Ho fatto verifica online e telefonata con Infostrada e Tiscali. Per quanto riguarda Tiscali non ho proprio copertura sia verificando online che telefonandogli. Per Infostrada sul sito non mi hanno dato alcun responso sulla copertura, mentre invece telefonandogli mi hanno detto che offrono copertura per un contratto da 20 mega fino a 13 mega effettivi.
Sento altri operatori?

Ho fatto verifica online e telefonata con Infostrada e Tiscali. Per quanto riguarda Tiscali non ho proprio copertura sia verificando online che telefonandogli. Per Infostrada sul sito non mi hanno dato alcun responso sulla copertura, mentre invece telefonandogli mi hanno detto che offrono copertura per un contratto da 20 mega fino a 13 mega effettivi.
Sento altri operatori?

per sicurezza riprova sul sito di infostrada, anche con un numero di un tuo vicino se proprio il tuo non lo prende.

Re: Alice 7 MEGA -> ?? 20 MEGA

Sia che metta il mio numero, sia quello dei vicini esce sempre questo Immagine4.webp
Dov'è scritta la copertura??

- - - Updated - - -

Non riesco più a caricare alcuna immagine. Comunque sulla pagina di infostrada c'è scritto tutto fuorché la mia copertura

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    267.8 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
Re: Alice 7 MEGA -> ?? 20 MEGA

Basta che dopo la verifica di copertura ti offre la 20mb e il prezzo non aumenta

Allora sul sito di infostrada ho messo un'offerta, la Absolute ADSL. Sotto c'è il verifica copertura che richiede l'inserimento del numero del fisso. Dopo che ho fatto la verifica mi esce:

In promozione a soli 26,95 euro al mese PER SEMPRE
:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Scegli il Modem Wi-Fi Standard in promozione GRATIS da Web.
  • In esclusiva puoi avere Absolute ADSL a 19,95 euro al mese con All Inclusive Wind Ricaricabile selezionando l'opzione Powered Infostrada.
  • Contributo attivazione 20 euro una tantum.

significa che sono raggiunto dai 20 mega?

Si, sei in ULL con infostrada puoi fare il passaggio, cmq ti conviene fare la All Inclusive Unlimited a 29.95 che è in offerta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro