Alice 640k aggiornata ad Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tony87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi;
taglio corto, avevo: alice 640k ---->Alice 2 Mega (anno scorso) tramite una email di notifica.Come tutti avrete capito la velocità è sempre 640k a malapena!
Sono un perito informatico e le reti le ho studiate, anche bene, le scuse che mi rifilano al 187 le conosco anche da me e riesco a trovarci anche un fondamento tecnico........ma il dubbio inizia a venire fuori quando mio cugino al piano di sotto del palazzo riceve 2 Mega puliti puliti con un abbonamento fatto pochi mesi fa.
Allo stesso modo al piano di sotto c'è un ragazzo che vola con libero 4 Mega, anche lui puliti puliti.
Ora, mi è difficile credere che proprio nei miei tre metri di differenza di piano ci sia una dissipazione di segnale che sacrifica 1.5Mega di banda!Non sembra anche a voi????
Comunque uso il modem Pirelli di alice (quello tondo, mi pare alice gate).
Pensate che con un router potrei risolvere in parte il problema??? o il privilegio di avere quello per cui pago è solo per i nuovi abbonati???
grazie in anticipo per le risps!!!
BONA!;)

Mi piacerebbe anche a me avere questa risposta!
E' da un anno che mi hanno fatto l'up gratuito a 2 Mega ma sempre a 640Kb vado!!!

Chiedete protestate e via dicendo ricordandogli sempre che pagate ma loro non erogano un servizio!!!!

Non credo che cambiando router ottieni qualche beneficio! E' una mera questione di linea!

Con tutta probabilità non hanno fatto i collegamenti in centrale e non hanno inserito le vostre linee in quelli upgradati a 2MB.
Se il canone è aumentato manda una Raccomandata con ricevuta di ritorno alla Telecom come suggerito qui nel caso di disservizi Fastweb (basta girare la minestra):

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=691225&postcount=2

Leggi anche questo mio intervento circa la velocità/instabilità della conessione:

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=694533&postcount=2

magari non è escluso che sia andato a pallino il tuo doppino!

In verità mi pare che mi abbiamo inserito nell' upgrade del 2 mega, almeno questo dice lo stato del modem(192.168.1.1) e l'operatore del 187.
Infatti un operatore mi disse che siccome a loro risultava tutto regolare non potevano far partire la segnalizione:evil::evil:, però mi ha detto che potevo mandare una letera di reclamo alla telecom e mi diede un numero di fax che ho perso e che non mi ricordo.
Allora che faccio????Reclamo????:mad::mad:

In verità mi pare che mi abbiamo inserito nell' upgrade del 2 mega, almeno questo dice lo stato del modem(192.168.1.1) e l'operatore del 187.
Infatti un operatore mi disse che siccome a loro risultava tutto regolare non potevano far partire la segnalizione:evil::evil:, però mi ha detto che potevo mandare una letera di reclamo alla telecom e mi diede un numero di fax che ho perso e che non mi ricordo.
Allora che faccio????Reclamo????:mad::mad:

Secondo me è il caso di reclamare...
In ogni caso tu hai un disservizio sulla tua linea e loro nonostante le tue rimostranze non fanno un tubo!

Io manderei una racomandata... non sono molto pro fax, rischia di essere non letto:
[FONT=TimesNewRoman,Bold]
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale 211
14100 Asti (AT)
FAX num. 803 308 187

ciao!​
[/FONT]

Ho fatto la guerra a Telecom per ben 8 mesi ... un centinaio di telefonate e sempre la solita storia ... la sua linea verrà upgradata entro fine mese o metà mese ... dopo 8 mesi di guerra , poco più di un mese prima che mi scadesse l'anno di abbonamento , ho telefonato e richiesto la disdetta.
Dopo qualche giorno che mi hanno staccato la linea e liberato la portante ho rifatto il contratto adsl sempre con loro ... dopo 6 gg mi hanno attivato la 2 mega e da allora va una meraviglia.
Oltretutto ottenendo lo sconto web di 3 mesi! :asd::asd::asd:
Il mio consiglio?
Fate disdetta e riabbonatevi ... la 2 mega é garantita ... se aspettate l'upgrade diventerete vecchi!

Ho fatto la guerra a Telecom per ben 8 mesi ... un centinaio di telefonate e sempre la solita storia ... la sua linea verrà upgradata entro fine mese o metà mese ... dopo 8 mesi di guerra , poco più di un mese prima che mi scadesse l'anno di abbonamento , ho telefonato e richiesto la disdetta.
Dopo qualche giorno che mi hanno staccato la linea e liberato la portante ho rifatto il contratto adsl sempre con loro ... dopo 6 gg mi hanno attivato la 2 mega e da allora va una meraviglia.
Oltretutto ottenendo lo sconto web di 3 mesi! :asd::asd::asd:
Il mio consiglio?
Fate disdetta e riabbonatevi ... la 2 mega é garantita ... se aspettate l'upgrade diventerete vecchi!

Se leggi nei topic che ho indicato fanno notare che le telefonate al call center non restano memorizzate né segnalate.
Una raccomandata con ricevuta di ritorno contenete una "minaccia" di azioni legali è sempre ascoltata, senza dover disdire e rifare abbonamenti... ;)

Se leggi nei topic che ho indicato fanno notare che le telefonate al call center non restano memorizzate né segnalate.
Una raccomandata con ricevuta di ritorno contenete una "minaccia" di azioni legali è sempre ascoltata, senza dover disdire e rifare abbonamenti... ;)

E' vero che le raccomandate hanno più peso , il problema é che quando tu hai fatto il contratto , l'hai fatto per la 640 , l'upgrade non é obbligatorio da parte loro , é solo una cosa in più che potrebbero offrirti.
Puoi lamentarti con loro quanto vuoi ma rimane il fatto che la loro priorità é quella sulle nuove linee attivate , di quelli che già posseggono l'adsl non gliene frega niente se va ancora a 640 ... azioni legali non ne puoi fare se hai stipulato l'abbonamento a 640 ... secondo me é solo una perdita di tempo ulteriore , poi ovviamente , ognuno é libero di fare ciò che vuole , rimango sempre dell'idea che é meglio disdire e riabbonarsi.

Aspetta aspetta!!!!
Ma dopo un anno il contratto scade???
Allora faccio la disdetta!!!
Tanto ho visto che tutti gli abbonamenti appena fatti viaggiano tutti a 2 mega!!
Però l' opzione della raccomandata non mi dispiaceva!!
Ora deciderò...Grazie a tutti ragazzi!!!:ok::ok::ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro