Alice 640k aggiornata ad Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tony87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi;
taglio corto, avevo: alice 640k ---->Alice 2 Mega (anno scorso) tramite una email di notifica.Come tutti avrete capito la velocità è sempre 640k a malapena!
Sono un perito informatico e le reti le ho studiate, anche bene, le scuse che mi rifilano al 187 le conosco anche da me e riesco a trovarci anche un fondamento tecnico........ma il dubbio inizia a venire fuori quando mio cugino al piano di sotto del palazzo riceve 2 Mega puliti puliti con un abbonamento fatto pochi mesi fa.
Allo stesso modo al piano di sotto c'è un ragazzo che vola con libero 4 Mega, anche lui puliti puliti.
Ora, mi è difficile credere che proprio nei miei tre metri di differenza di piano ci sia una dissipazione di segnale che sacrifica 1.5Mega di banda!Non sembra anche a voi????
Comunque uso il modem Pirelli di alice (quello tondo, mi pare alice gate).
Pensate che con un router potrei risolvere in parte il problema??? o il privilegio di avere quello per cui pago è solo per i nuovi abbonati???
grazie in anticipo per le risps!!!
BONA!;)

Mi piacerebbe anche a me avere questa risposta!
E' da un anno che mi hanno fatto l'up gratuito a 2 Mega ma sempre a 640Kb vado!!!

Chiedete protestate e via dicendo ricordandogli sempre che pagate ma loro non erogano un servizio!!!!

Non credo che cambiando router ottieni qualche beneficio! E' una mera questione di linea!

Con tutta probabilità non hanno fatto i collegamenti in centrale e non hanno inserito le vostre linee in quelli upgradati a 2MB.
Se il canone è aumentato manda una Raccomandata con ricevuta di ritorno alla Telecom come suggerito qui nel caso di disservizi Fastweb (basta girare la minestra):

http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=691225&postcount=2

Leggi anche questo mio intervento circa la velocità/instabilità della conessione: