PROBLEMA Alice 2M non aggiornata a 7M

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierx

Nuovo Utente
19
0
Pierx scusa eh forse non sono stato chiaro...rileggi con attenzione per cortesia...ho scritto che sui nostri sistemi telecom è scesa una variazione ad offerta DIECI MEGA...e quello io ho finalizzato, non essendoci alternative operative.

Pertanto tu ora hai un profilo DIECI MEGA, che in virtù della modalità ADATTIVA a valle dei valori di linea raggiunge una portante di 6Mb scarsi.

Ovviamente nulla vieta di provare anche un profilo 7Mb, col quale comunque non andrai molto lontano, ma visto che intanto ora anche commercialmente hai una 10Mb, quella prova...
Si ho capito ma mi sembra MOLTO strano che dal commerciale hanno richiesto una 10 Mega. Io ho solamente chiesto di fare l'upgrade a 7Mega, e come informazione volevo sapere se mettendo superinternet andava bene... Ciò non toglie che avrei messo comunque la 10 mega.
Mi correggo, nuovo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/2414011383.png

mentre le statistiche:
http://puu.sh/1JwmN

E' mai possibile che da 10 mega ne arrivino 3?...
 
Ultima modifica:
J

Juniper

Ospite
Può sembrarti strano quanto ti pare, io non mi diverto a collegarmi in intranet alle 21 e lavorare, che tu mi creda o no i dati di fatto sono quelli che ti ho esposto più volte.

Per portarsi a casa la provvigione di vendita, avranno interpretato a modo loro la tua richiesta di informazioni, non sarebbe la prima volta.

Per quanto mi riguarda, io non posso fare nient'altro: la tua linea ha problemi di natura fisica in primis (tra l'altro rinegoziando la portante l'SNRM in downstream è aumentato di 4 punti, lasciando per strada un paio di Mb di portante, mah); in secundis c'è qualcosa che tocca anche sulla parte trasmissiva, visto che hai valori di banda passante da MiniDSLAM, doppio mah.
 

Pierx

Nuovo Utente
19
0
No ti sbagli, io non e che non credo te, anzi ti ringrazio per ciò che stai facendo.
Ci credo che hai fatto ciò che mi hai detto, però dico, non c'è nessun modo per migliorare? 3Mega sono pochissimi per una 10 mega, no? Cosa mi consigli?
 
J

Juniper

Ospite
Anche ammesso e non concesso che la tua linea possa arrivare a non più di 5Mb di portante (ti ricordo che era arrivata a 5,8) e quindi aldilà di eventuali miglioramenti a livello fisico, ciò che non va per nulla è la velocità di download, e su questa sarò un casino avere un riscontro da qualche specialista...

Come detto, io non ho altre possibilità, apri pure una segnalazione di guasto con il 187.2
 

Pierx

Nuovo Utente
19
0
No adesso il download è a 3M con portante a 3945, quindi mi sembra corretto. Come mai adesso non è piu a 5mila la portante? Il profilo non è più a 6db? Scusa se ti pongo tante domande ma spero tu mi capisca.
 
J

Juniper

Ospite
Il target è ovviamente sempre 6, ma l'SNRM è variato sensibilmente, come detto: quella linea ha problemi fisici, c'è poco da parlare, inizia col bonificare l'impianto di casa.

Meglio per quanto riguarda la banda passante.
 

Pierx

Nuovo Utente
19
0
Ok grazie, quindi cosa intendi per bonificare l'impianto?
Pensi sia una cosa risolvibile? La distanza dalla centrale c'entra qualcosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!