Alice 20MG non mi permette piu' di collegarmi in rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti e grazie a chi mi sapra' dare una risposta al mio problema,

lunedi 22/10 sotto mia richiesta telecom mi ha attivato alice 20MG e praticamente ora non mi funziona piu' internet, mi spiego, ogni mattina devo chiamare il 187 perche' lanci il comando repair altrimenti non riesco a navigare, ho un router usrobotics mod.9108, uso due pc collegati sia in lan che wireless, sistema operativo windows7, se controllo la mappa dei collegamenti si vedono i miei pc collegati al router ma fra il router e il mondo c'e' la croce rossa e riesco a collegarmi in internet solo dopo che telecom ha lanciato il comando repair, quando poi spengo il router non riesco piu' a fare il collegamento alla rete e bisogna rifare la manovra di repair da parte di telecom. Telecom mi ha chiamato dicendo che la cosa e' molto strana e non se la spiegano perche' io sono molto vicino alla centrale, mi hanno cosi' proposto di passare a 10MG ma anche cosi' non ha funzionato, alla fine mi hanno rimesso a 7MG purtroppo il problema persiste, Da notare che prima dell'attivazione a 20MG ho navigato con alice per quasi 10 anni senza avere problemi ora non funziona !!!

Grazie e cordiali saluti,

Bah per me con il ribaltamento su DSLAM IP ti sei beccato una porta difettosa...chiedi un cambio porta.

Bah per me con il ribaltamento su DSLAM IP ti sei beccato una porta difettosa...chiedi un cambio porta.

Grazie mille Juniper,

la tua ipotesi potrebbe essere quella giusta perche' questa mattina al 187 ho trovato una Sig.ra un po' piu' scaltra che facendo il reset della porta di centrale mi ha fatto collegare, dopodiche' ha aperto un ordine per il controllo fisico della porta .

speriamo bene vi terro' informati, francamente non auguro a nessuno di avere problemi con la telecom, ogni mattina si deve parlare con una persona diversa, spiegare tutto nuovamente, far fronte alle domande idiote cercando di essere il piu' calmi possibile altrimenti la discussione degenera, capisco che debbano ottimizzare le risorse ma forse sarebbe meno costoso che se ne facesse carico una sola persona che
conosce il problema,

scusate lo sfogo !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro