DOMANDA Alice 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ruffneck_soldier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #FFFFFF"]sono da poco rientrato in TI siccome hanno attivato una nuova centrale adsl (1vc4).
Faccio la pratica di rientro con tutto senza limiti e fin qui tutto bene.
l'adsl mi è stata attivata (avevo chiesto la superinternet 10mb) ed è ottima,con valori eccellenti.
Il tecnico che ha seguito l'attivazione mi da conferma della copertura della 20mb.
Cmq chiedo di aspettare a fare la richiesta perche volevo valutare cmq la stabilità della linea.
passate 2 settimane e vorre la 20mb ma il 187 continua a ripetermi che sulla mia linea posso avere al max la 10 mega (Nemmeno l'opzione play).Effettivamente se faccio la verifica copertura dal sito risulta che al max posso la 10mb ma se provo a fare una verifica con i numeri dei miei vicini con loro posso tranquillamente fare la 20mb.
Ho provato a fare la verifica con la piattaforma Lido e anche li tutto ok,semaforo verde per la 20mb.
Chiamato l'assistenza tecnica per vedere cosa potevano dirmi di nuovo e la ragazza oltre a confermarmi che la linea è ottima prova ad attivarmi la 20mb ed effettivamente riesco ad agganciarmi a piu 20000 di portante con il profilo a 12db di snr target(ho un attenuazione di 12 in dw e 8 in up).Me la lascia configurata cosi quindi con la portante a 20 mb ma è come se i "rubinetti" non fossero aperti quindi oltre la 10 mega realmente non vado.Ovviamente se richiamo il 187 mi continueranno a dire che non posso avere la 20mb....cosa posso fare per sbloccare la situazione?

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Credimi non sei il solo, talvolta i database della telecom sono totalmente sballati. Purtroppo non è semplice uscirne, visto che chiunque si basa su quel database per le attivazioni. Cambiare solo il profilo non basta, perchè modificare il profilo porta senza riconfigurare il circuito logico serve a poco.

La cosa che puoi provare è quella di trovare qualcuno che si prenda la briga di forzare la pratica di attivazione.

P.S: di tanto in tanto i database vengono aggiornati, può essere che lasciando passare un po' di tempo tu riesca ad attivarla senza problemi, ma è davvero un terno al lotto.

Lato commerciale purtroppo, se la centrale è coperta e la linea è buona vuol dire che è semplicemente un problema commerciale come spesso accade.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro