Alice 20mb. Sono in fastpath o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bloodline Limit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti vorrei sapere se sono effettivamente in fastpath, dato che un tecnico dice di aver settato la linea in tal modo.
In gaming ad esempio spesso non vedo grandi differenze (ping)
Che test posso effettuare? Con quali programmi? Come posso averne la certezza? Ho un router alice 2 plus, precisamente quello con la scheda rossa inserita di lato e con due antenne per la wifi.
Grazie
icon_smile.gif

apri un command prompt digitando cmd in esegui:

scrivi nella finestrella nera che ti si apre il seguente comando:

ping 192.168.100.1 e posta poi il risultato

comunque non tutte le linee in fast pingano bene, come diceva Tecnico-TI c'è gente ci sono interleaved che pingano quanto una fast e gente in fast che pinga peggio delle interleaved, dipende sempre dalla linea, comunque posta il risultato del comando che ti ho detto e vediamo

5ms precisi
Comunque spesso non vedo tutti sti benefici, conoscendo le
potenzialità del fastpath. Vorrei sapere se c'é qualche modo per controllare la portante ecc e tutti gli altri parametri, magari c'é qualche altro valore che non va... cmq ora son dal cellulare non ho potuto postare il Ping completo a auell'ip che mi bai dato, lo feci cmq a casa

pingpk.jpg

quasi sempre ho sia massimo medio che minimo a 5ms, raramente mi capita che il massimo mi vada a 15ms e il medio a 7. Diciamo che il piu delle volte ho 5 5 5

Allora sei di sicuro in fast, in game poi dipende sempre dal server e tante altre cose, tipo se prima pingavi in game 30ms e ora ne pinghi 10-15 non te ne accorgi praticamente

A seconda del tipo di router, potresti vedere se è impostata a fast dalla pagine di informazione della connessione (dova si vedono i valori di snr margin, attenuazione ecc).

si ma in game il ping è visibile, pingo di meno si, ma solo in italia, all'estero non è cambiato niente. Conosco anche altri ragazzi che giocano online ed avendo alice in fast hanno un ping inferiore al mio, del tipo se io sto a 30ms, loro a 18... avendo la centrale molto vicina a casa mia, la banda piena, dovrei avere dei risultati da vera fastpath a pieno regime... forse c'è qualche valore che non va, solo vorrei sapere come controllarli dato che dal router non posso monitorare praticamente niente. ( mi fa vedere giusto la banda, i dispositivi connessi, la psw.. ) Secondo me sono in fast ma c'è qualcosa ancora da sistemare...

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

meno male che ti ha dato 5ms, :asd:
altrimenti vuol dire che avresti una ciofeca di modem/router.

il ping deve essere fato ad un server esterno alla tua rete, puoi fare i classici test su speedtest.net e pingtest.net e poi posta i risultati.

A seconda del tipo di router, potresti vedere se è impostata a fast dalla pagine di informazione della connessione (dova si vedono i valori di snr margin, attenuazione ecc).
Ecco esatto, come riesco a vedere i miei valori di attenuazione, snr ecc..? c'è qualche programma apposta? Grazie :)

192.168.100.1 è esterno alla propria rete, è il NAS telecom non il router!!!! non confonderti con l'ip del router :-)

Ecco i risultati su speedtest ( prima del presunto fastpath avevo 17mb in dw. e 1mb in up.) e pingtest.

1584243402.png

Questi sono stati fatti consecutivamente

noto che in game, in italia pingo bene, mentre come vado all'estero il ping rimane lo stesso di quando non ero ( si presume ) in fastpath

devi collegarti al tuo modem/roueter, penso che sia http://192.168.1.1 mettere le credenziali e poi vedere lo status o qualcosa del genere. Prova a guarere le istruzioni del tuo router.
come ti ha detto fighter_81, dal tempo del ping dovresti essere in fast.

Lui non può vedere i valori di SNR e portante perchè ha il router con la smart card se non ho capito male e su quello non vengono visualizzati. Comunque per il ping all'estero dipende anche dall'ip pubblico in quel momento:

Ad esempio io a volte in Germania pingo 22ms e a volte 35ms dipendentemente dall'ip pubblico che Telecom mi assegna nella giornata.

devi collegarti al tuo modem/roueter, penso che sia http://192.168.1.1 mettere le credenziali e poi vedere lo status o qualcosa del genere. Prova a guarere le istruzioni del tuo router.
come ti ha detto fighter_81, dal tempo del ping dovresti essere in fast.

Il mio router non fa inserire credenziali, entro direttamente e c'è il menu per vedere lo stato della wifi e dell'ethernet. Posso vedere i dispositivi collegati, le porte aperte e non, la velocita della banda e la qualita del segnare. Tutto qua.

---------- Post added at 15:31 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

Lui non può vedere i valori di SNR e portante perchè ha il router con la smart card se non ho capito male e su quello non vengono visualizzati.
Esatto, c'è qualche programma che mi puo permettere di vedere tali valori o mi conviene inserire un router che ho a casa, di buona fattura, per constatarli?

all'estero e normale che il ping sia maggiore. Quando ero con alcie 20 mega in interleaved, i miei ping erano decisamente più alti del tuo... nell'ordine di 80 ms e oltre.
Cmq.. a prescindere da interleaved o fast, dubito che potrai ancora migliorare il ping :D
Forse si potrebbe migliorare il Jitter (importante x giochi) ma solo se ti vuoi fare le pippe mentali... goditi la tua adsl e gioca! ;)

nono! miglioriamo il jitter!! ahah :) sono perfezionista!
vedo di installare un altro router, magari vedo gli altri valori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro