PROBLEMA ALICE 20Mb sempre sotto gli 8Mb

• Autore discussione Autore discussione Menny ita
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Menny ita

Ospite
Salve a tutti,
desidero chiedere aiuto riguardo la mia connessione internet.
Ho un abbonamento con Telecom 20Mb + internet play ma non riesco mai a superare gli 8 Mb in download e spero che qualcuno possa darmi una mano (a volte viaggio con 2Mb in download!)
Allego dati della mia connessione e della centrale alla quale sono collegato, utilizzo un modem router Tp-Link Archer D5. Grazie in anticipo!

ROUTER DATI.webp

ROUTER CENTRALE.webp

Salve a tutti,
desidero chiedere aiuto riguardo la mia connessione internet.
Ho un abbonamento con Telecom 20Mb + internet play ma non riesco mai a superare gli 8 Mb in download e spero che qualcuno possa darmi una mano (a volte viaggio con 2Mb in download!)
Allego dati della mia connessione e della centrale alla quale sono collegato, utilizzo un modem router Tp-Link Archer D5. Grazie in anticipo!

Visualizza allegato 144711

Visualizza allegato 144712
i valori sono tutti ok,non sembra un problema di linea.
fai uno speedtest qui,ovviamente collegato in ethernet e non in wifi

Utility Line Italia Bandwidth Speed Test

Con la 20mega sei connesso solo in ETH in centrale , sinceramente mi pare molto strano perché hai una linea perfetta , fai cosi chiamali e chiedigli se ti impostano il profilo a 6db della 20mega cosi prendi la portante piena e poi ti fai resettare la piastra

Fatto :-) allego nuovi dati router che sembrano migliorati ma la situazione in download è sempre pessima :-(

Cattura.webp

La velocità in down più alta che ho avuto:

Ultima modifica da un moderatore:
I dati che hai dato all'inizio non valgono niente (l'ho provato anche io quel sito) Devi collegare il tuo router al pc e vedere l'attenuazione a quanto è. Sicuramente sarà altissima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro