Alice 20 mega va più lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spinosauro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao ragazzi! Prima cosa, complimenti ancora per il forum...In secondo luogo volevo chiedervi: ho fatto il passaggio da alice 7 mega a 20 mega qualche giorno fa, ma sembra che vada più lento, almeno leggendo le statistiche. Potreste darmi delucidazioni in merito voi che siete più esperti? Grazie tante! Ecco le statistiche...
2012-09-24_185609.webp

Leggendo le statistiche non c'è nessun problema, agganci più di 15 mega di portante ed al "netto" la velocità dovrebbe attestarsi sui 13 mega (prova su www.speedtest.net).
L'upload bloccato a 886 invece indica che hai la IPTV/cubovision, ed è proprio una caratteristica di questo tipo di profili.

Ma non si potrebbe sfruttarla al massimo?? Questo è il risultato dello speedtest! Visualizza allegato 33662

Potresti provare a chiamare il 187, assistenza tecnica, e chiedere un profilo con margine di rumore a 6db.
In questo modo aumenteresti di 2-3 mega la velocità in download, se però hai la IPTV e/o cubovision non avrai miglioramenti in upload (quella è la velocità massima).

Ma io non so niente di questa cubovision XD. E' automatica?

Non è automatica, sarebbe questo: cubovision® + L'Abbonamento | Telecom Italia

Se non lo hai attivo può anche essere semplicemente un errore nel caricamento del profilo a livello tecnico (quindi se non hai attivo commercialmente il servizio non preoccuparti, non lo paghi), a maggior ragione chiama il 187, reparto segnalazione guasti/assistenza tecnica, e chiedi che ti carichino un profilo con margine di rumore a 6db per poter aumentare un po' la velocità (puoi anche dire il nome del profilo così l'operatore lo trova subito, si chiama i184 oppure i141).

Ultima modifica:
Ah ok capito capito. Io ho fatto il passaggio da Alice 7 mega a 20 mega a 4 euro al mese in più. Mi pare abbia Alice casa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro