DOMANDA Alice 20 Mega: troppo rumore sulla linea?

• Autore discussione Autore discussione skim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sono passato da poco tempo da Fastweb ad Alice 20 mega (con moltissimi benefici) e prendo praticamente portante piena essendo vicinissimo alla centrale. La mia domanda sarebbe: è normale con un'attenuazione di 6 dB che per prendere portante piena debba far scendere l'snr a 6-7 dB? Oppure ho troppo rumore sulla linea e devo fare qualcosa su spine/filtri ecc?
Questo è lo screen delle statistiche:

Schermata 07-2456124 alle 11.56.48.webp

Ora ho lasciato l'snr a 8 e non prendo portante piena (che dovrebbe essere 22239) ma preferisco lasciarlo così anche se non ho mai avuto disconnessioni. Il profilo è già impostato a 6 dB. Non mi lamento assolutamente della velocità che raggiungo ma vorrei solo capire se posso avere stessa portante con un snr + alto. Grazie!

E' più che plausibile; le interferenze possono essere date anche da fattori esterni a casa tua (tipo altre 20 mega attivate sullo stesso cavo). Lascia tranquillamente l'snr a 6db e goditi la portante piena senza preoccupazioni ;)

Ok allora posso lasciare l'SNR a 6 dB tranquillamente? L'ho lasciato + alto perchè ho notato che in alcune ore della giornata lasciandolo a 6 oscillava fino a 4,5-3,8 dB e poi tornava anche a 7. Sono normali anche le oscillazioni vero?

Si sono tutti fenomeni normali, purtroppo ;)

Sui 4db non dovresti comunque avere nessuna disconnessione, in ogni caso ;)

Scusa Skim se mi intrufolo nel tuo post, dando uno sguardo all'offerta di ALice 20 mega dice che il costo è aggiuntivo al servizio di base, quindi, per avere alice 20 mega, dovrei fare ad esempio: Internet senza limiti, 37,90 E/mese, (esclusa promozione fino a gennaio) + Alice 20 mega, 25,16 E/mese per un totale di 63,06 al mese giusto? Ero indeciso tra telecom e Absolute ADSL di infostrada, la differenza di prezzo mi spingerebbe verso infostrada ma riguardo alla qualità e velocità della linea che dite? Sono equivalenti? Non ho capito se con infostrada sarei in ULL, provando ad attivare dal sito l'offerta ADSL 20 mega mi dice offerta disponibile però bo vai a fidarti. Ho lasciato il numero per farmi richiamare e glielo chiederò anche se penso che la maggior parte di questi call center farebbero più carriera in politica per la quantità di balle che raccontano ;)

Infostrada per me è superiore e setta la linea in fast di default se sei in ull

Non sono 37 + 25, ma 37+5 (superinternet plus) per un totale di 42 euro mensili.

Infostrada per me è superiore e setta la linea in fast di default se sei in ull

Sulla base di che cosa Infostrada sarebbe superiore?

anche secondo me infostrada è superiore perchè prima avevo l'adsl da 8 mega e ping 28 mentre adesso con teletu me ne prende metà e ping 48

anche secondo me infostrada è superiore perchè prima avevo l'adsl da 8 mega e ping 28 mentre adesso con teletu me ne prende metà e ping 48
Se parli di teletu l'adsl di infostrada è sicuramente superiore. Ma rispetto all'adsl di telecom in cosa sarebbe superiore? ditemelo perchè pago di meno e la faccio anch'io ;-)

Rispetto a teletu anche l'ISDN è nettamente superiore, quelli sono altri discorsi.

Dati alla mano, a parte effetti placebo vari, infostrada non è superiore a telecom in ogni caso. Infostrada offre un discreto/buon servizio laddove c'è copertura ULL, pessimo come del resto tutti gli altri in Whs.
Continuo a non capire come possano chiamare 8 mega un profilo con 8000kbps esatti di portante e una 20 mega un profilo con 19999kbps di portante, ma per il resto solitamente in ULL ci si trova bene.

Promozioni a parte, gli operatori sono ormai molto allineati come prezzi. Se si vuole andare abbastanza sul sicuro, io continuo a consigliare Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro