PROBLEMA Alice 20 Mega Problemi di Navigazione.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carmine Torre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno! Sono nuovo del forum volevo portare alla vostra attenzione il mio problema con l'adsl 20mega di telecom italia. Ho un contratto Alice casa flat quindi Router Alice Gate VoIP con firmware 4.6.1. I parametri della mia connessione sono i seguenti :
ADSL2+
Modalità Interleaved
rate (kbps) 13530 down - 817 up
SNR Margin (db) 11.1 down - 12.5 up
Attenuation (db) 26 down - 10.5 up

I problemi sono vari e diffusi sia sul web che sul gaming on line. Minuti di attesa per caricare una pagina, ping indecenti in game con conseguente disconnessione. Ho chiamato Nmila volta il 187 ed il Signore mi ha punito facendomi parlare sempre con degli emeriti imbecilli. Stamattina all'ultimo tentativo prima della disdetta ho parlato con una ragazza che sembrava avesse delle conoscenze più approfondite. In pratica a loro risulta tutto in ordine e mi hanno detto che non è possibile variare il profilo da interleaved a fast poichè viene effettuato da Business. Ha provato vari profili per l'interleaved e quello di cui sopra risulta essere il migliore per la mia linea. Ora capisco tutte le problematiche che può avere un operatore di call center con il suo supervisor ma a me il problema resta. La mia linea fa cagare e voglio pagare i 20 mega e sfruttarli non avere 20 nominali allineandomi a 13 e navigando a 2.
Se cortesemente qualcuno ha qualche idea o soluzione si faccia avanti. Ho provato a sbloccare questo maledetto firmware 4.6.1 ma non ho trovato niente di utile sul web.
P.S.
Collegandomi via Ethernet al router la connessione risulta ovviamente essere migliore. Nell'ordine dei 5-6 Mb ma sempre anni luce lontano da quello che dovrebbe essere. Come ricevitore wi-fi nella mia stanza uso una chiavetta usb sitecom 150N.
Grazie in anticipo per le risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro