Alice 20 mega problema insolito!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

willys88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
È da un paio di giorni che sono passato dalla 10 alla 20 mega di Alice e ho un problema strano. Praticamente quando navigo e gioco online sembra che vada tutto bene, ma quando scarico qualche file la mia connessione cade e a volte devo riavviare il mio router Sitecom 300 N X3. Entrando nel router, ho notato che ci sono tanti errori ADSL e WLAN e penso proprio che a causa di questi non riesco a scaricare!! Ve ne sarei molto grato se mi potreste dare qualche consiglio!!!

È da un paio di giorni che sono passato dalla 10 alla 20 mega di Alice e ho un problema strano. Praticamente quando navigo e gioco online sembra che vada tutto bene, ma quando scarico qualche file la mia connessione cade e a volte devo riavviare il mio router Sitecom 300 N X3. Entrando nel router, ho notato che ci sono tanti errori ADSL e WLAN e penso proprio che a causa di questi non riesco a scaricare!! Ve ne sarei molto grato se mi potreste dare qualche consiglio!!!

Dovresti chiamare 187,perche come mi ha detto una volta un tecnico Ti " con telecom paghi di più ma hai una buona assistenza ".

posta i dati della connessione che trovi nel router (SNR Attenuazione data rate)

posta i dati della connessione che trovi nel router (SNR Attenuazione data rate)

[TD="width: 80, align: center"] [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream [/TD]
[TD="width: 280"] Upstream [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.7 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.0 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]15.0 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7.0 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16929 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]957 kbps[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="align: center"][/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 280"] Upstream[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11.7 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.0 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]15.0 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7.0 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16929 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]957 kbps[/TD]

[TD="colspan: 3"][/TD]

La connessione è ottima, ed è anche abbastanza conservativa perche hai un SNR margin a 12db, penso che potresti provare a farti prestare un altro router e provare forse il problema è quello

La connessione è ottima, ed è anche abbastanza conservativa perche hai un SNR margin a 12db, penso che potresti provare a farti prestare un altro router e provare forse il problema è quello

Lo pensavo anche io che fosse il modem il problema. Purtroppo nn so da chi farmelo prestare. Anche se ho un vecchio modem D-Link. Proverò quello sperando che supporti l'ADSL 2+!! Ti ringrazio ti faccio sapere!!

- - - Updated - - -

Sto provando con il vecchio d-link e nn risultano più gli errori e non si disconnette quando scarico!! Ci sono però degli errori in nella voce Receive. Però ti dico che questo modem aveva dei problemi di disconnessione e quindi lo sostituii con il sitecom. Secondo te è buono il modem di alice, visto che avrei la possibilità di averlo gratis??

Lo pensavo anche io che fosse il modem il problema. Purtroppo nn so da chi farmelo prestare. Anche se ho un vecchio modem D-Link. Proverò quello sperando che supporti l'ADSL 2+!! Ti ringrazio ti faccio sapere!!

- - - Updated - - -

Sto provando con il vecchio d-link e nn risultano più gli errori e non si disconnette quando scarico!! Ci sono però degli errori in nella voce Receive. Però ti dico che questo modem aveva dei problemi di disconnessione e quindi lo sostituii con il sitecom. Secondo te è buono il modem di alice, visto che avrei la possibilità di averlo gratis??

Se puoi averlo gratis qual'è il problema lo provi se ti soddisfa lo tieni, altrimentilo togli e ne compri uno che soddisfa le tue esigenze
Un altra cosa, la tua linea potrebbe supportare una velocità maggiore basta che richiedi al 187 un profilo con margine di rumore a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro