alice 20 mega ma solo 14 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bios boot

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
salve a tutti di recente ho cambiato piano tariffario passando alla 20 mega le differenze ci sono ma volevo sapere come mai sul modem mi da solo 14 mega di down è 764di up sto in provincia di palermo,ho pensato al loco dove sto ma anche al modem che un alice plus wifi 2 secondo voi qual'e il motivo?? vi ringrazio :(

Valori ottimi, stai a poco più di 1km dalla centrale. Con dei valori del genere potresti agganciare anche quei 2-3mb in più richiedendo al 187 il profilo della 20mb a 6db.

ciao si ho la centrale 500 metri più sotto , io ho chiesto super internet 20 mega alla mia tariffa cosa devo chiedere??? ti ringrazio

ciao si ho la centrale 500 metri più sotto , io ho chiesto super internet 20 mega alla mia tariffa cosa devo chiedere??? ti ringrazio

Devi chiamare il 187 e, sperando di trovare l'operatore preparato che sappia di cosa stai parlando, chiedere di farti impostare il profilo a 6db di snr.

c'è un utente nel foro che è tecnico ti secondo te lui può fare qualcosa??? Domani mi farò qualche telefonata sicuramente troverò la solita signorina tutta frettolosa che ti chiude la linea prima che puoi spiegargli tutto.....
P.S.ho letto che questo utente ha fatto questo lavoro ad un altro utente in caso lo uso come ultima spiaggia
ti ringrazio e ti auguro una buona notte.

Al 187 tecnico è vero che si trovano molti, moltissimi incompetenti. Spesso però la causa è anche l'utente che non sa cosa vuole, o non sa spiegarlo in modo corretto. Non fate di tutta l'erba un fascio, con un po' di pazienza (e la dovuta cultura sull'argomento) si ottiene tutto. ;)

Al 187 tecnico è vero che si trovano molti, moltissimi incompetenti. Spesso però la causa è anche l'utente che non sa cosa vuole, o non sa spiegarlo in modo corretto. Non fate di tutta l'erba un fascio, con un po' di pazienza (e la dovuta cultura sull'argomento) si ottiene tutto. ;)
Parole sante!!! :)

Spiega gentilmente che, vista l'ottima linea, vorresti provare ad avere più portante (leggasi velocità in downlink tra router e centrale) impostando un profilo con target SNR (sound to noise ratio) a 6db.
In caso il/la ragazza/ragazzo ti faccia capire che non sa di cosa si sta parlando, prova a spiegare che il profilo corretto da impostare sarebbe l'i141. Se anche così la situazione non cambia, ringrazia gentilmente e riattacca. Ripeti l'operazione finchè non trovi un'operatore che sappia di cosa si sta parlando.

raga grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho risolto ho trovato una signora molto preparata è mi ha messo il nuovo profilo 19 mega

considerando che sono connesso via powerline e con 3 dispositivi wifi è ottimo 16m in down

Allegati

• 212522020.webp
    212522020.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 217
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro