PROBLEMA Alice 20 mega + internet play

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yupither

Nuovo Utente
1
0
Da quando ho attivato la linea Telecom a Novembre 2013 ho avuto le seguenti situazioni:
1) novembre-gennaio: Alice 10 mega (super Internet) + internet play
La velocità di download era sempre sui 9-9.5 più o meno stabili e il ping dai 30 ai 45.
2)febbraio-luglio: Alice 7 mega (nessuna opzione extra)
Velocità download sempre sui 6.5 e ping oltre 60
3)[situazione attuale da agosto] Da pochi mesi è arrivata nella mia zona la 20 mega e ho deciso di attivarla (super Internet plus) insieme all'internet play.
Il ping tramite speedtest.net risulta sempre sui 25-30 ma se ricorro ad altri siti i valori sono sballati... arriva anche a 130.
Facendo il test tramite prompt dei comandi: ping -n 30 maya.ngi.it il valore medio è sempre stato sui 27 ma da oggi non funziona più. Se provo mi dice "Richiesta scaduta :/".
Per quanto riguarda il download, navigo adesso a massimo 12.5 mb. La cosa che mi da fastidio è che non sono neanche stabili!
A volte risultano infatti 5 mb, 8 mb.. e se ho utorrent attivo addirittura 3 mb circa.
Cosa devo fare? Il mio impianto dovrebbe essere ok. Devo richiedere un cambio profilo? Non sono esperto su queste cose, per questo vi allego tutti i valori:
stato collegamento:
Zd36eMa.jpg

statistiche traffico:
DgDnQmN.jpg

statistiche connessione:
DqC5ocM.jpg


P.S: Abito a circa 1,5 km dalla centrale. Il modem è Telecom Adsl2+ wi fi N. Sia in wi-fi che in cavo lan i valori sono gli stessi di velocità ecc.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili