Alice 20 mega e PS2

Pubblicità

Pop777

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Un saluto a tutti voi
Non ho mai avuto problemi giocando online con la mia PS2 quando avevo la vecchia connessione a 4 mega.
Da quando sono passato a 20 MB spesso appare il messaggio "nessuna connessione con il server" con conseguente blocco temporaneo del gioco online.
In realtà la connessione del router non viene mai persa, tanto è vero che il computer connesso anch'esso via ethernet, continua tranquillamente a navigare in internet.
Escuderei un problema hardware in quanto lo stesso router configuarato il ADSL non da' mai questo problema, la connessione intermedia ALSL2 solo qualche volta, la ADSL2+ quasi sempre ad intervalli di 15-20 minuti.
Da cosa puo' dipendere da Telecom o dal server di gioco ?
Non ho francamente voglia di diminuire la portante (perche' avere una linea veloce e non sfruttarla ?)
Grazie a chi mi vorra' rispondere.

Come giocare on-line?

ciao come fai a giocare on-line? mi hanno detto con il cd interent, ma se invece attacco la play al router, e dal menùù del gioco scelgo gioco on-line cosa succede? il cd che ti manda sony è gratis?

cicciobart ha detto:
ciao come fai a giocare on-line? mi hanno detto con il cd interent, ma se invece attacco la play al router, e dal menù del gioco scelgo gioco on-line cosa succede? il cd che ti manda sony è gratis?

Ciao
Devi prima registrarti per avere uno pseudonimo e la password di accesso

Che modello di playstation hai ?
Se hai una Pstwo leggi qui:
http://www.gamesforum.it/board/archive/index.php/t-1867.html

Se invece hai la PS2 devi acquistare un network adapter che ti consente (con il CD allegato) di collegarti a Central Station, il canale online dedicato a playstation accessibile esclusivamente attraverso playstation2.
Anche in questo caso il fine è quello di ottenere pseudonimo e password che ti serviranno poi per avere accesso ai vari giochi online.
Se non hai mai giocato in rete, e ti piace quel genere di gioco, ti consiglio per iniziare SOCOM U.S. NAVY SEALS (versione 3) che, con le cuffie in dotazione al gioco, ti permette mentre giochi di parlare con i tuoi amici.
Saluti

Pop777 ha detto:
Un saluto a tutti voi
Non ho mai avuto problemi giocando online con la mia PS2 quando avevo la vecchia connessione a 4 mega.
Da quando sono passato a 20 MB spesso appare il messaggio "nessuna connessione con il server" con conseguente blocco temporaneo del gioco online.
In realtà la connessione del router non viene mai persa, tanto è vero che il computer connesso anch'esso via ethernet, continua tranquillamente a navigare in internet.
Escuderei un problema hardware in quanto lo stesso router configuarato il ADSL non da' mai questo problema, la connessione intermedia ALSL2 solo qualche volta, la ADSL2+ quasi sempre ad intervalli di 15-20 minuti.
Da cosa puo' dipendere da Telecom o dal server di gioco ?
Non ho francamente voglia di diminuire la portante (perche' avere una linea veloce e non sfruttarla ?)
Grazie a chi mi vorra' rispondere.

ciao,,

bhe se il pc non da questo problema,allora si dipende dai server di gioco...
ma i server sono fatti dalla sony o sono server fatti da singoli utenti?

guarda da quello che ho sentito ,la 20mb non vale niente..come del resto la 4mb..
si navighi veloce,ma per i giochi ha un upload un po debolino sia la 20mb che la 4mb ,visto che la 4mb ha 256kbs e la 20mb 380kbs ,
se con la 20mb paghi molto di + della 4 mb non so fino a che punto ti conviene usarla..
una linea che forse per il game va un po meglio di alice è libero che ha 1mb di upload oppure 6mb di tiscali che ne ha 512kb di upload..

certo non sono lineae certificate ma cmq per giocare sicuraemtne vanno meglio sia della 4 che 20mb di alice..

cmq chiama gli operatori e informali di questo problema.magari cè qualcosa in centrale che non va bene e non riesci a sfruttare a pieno la 20mb..

ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro