PROBLEMA alice 20 mega e connessione a 10 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lilluca92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi ho alice 20 mega da vari mesi e dopo tanto tempo decido finalmente di risolvere questo problema di connessione lenta. Chiamo il 187 e mi dicono di attaccare solo il router senza il filtro e magicamente dai 3 mega, dico 3 mega si arriva a 10 mega. Però ovviamente io ho un contratto per 20 mega e soprattutto la centrale Telecom dista solo 1 km quindi mi aspetto un servizio decente. Premetto che ho un impianto di sorveglianza DDNS, ma facendo varie ricerche sembra che non faccia rallentare la connessione. Ho letto che si potrebbe attenuare SNR ma sulla configurazione del mio router non c'è questa modifica , ho un router della cisco WAG54G2. Cosa devo fare ragazzi? grazie

ciao ragazzi ho alice 20 mega da vari mesi e dopo tanto tempo decido finalmente di risolvere questo problema di connessione lenta. Chiamo il 187 e mi dicono di attaccare solo il router senza il filtro e magicamente dai 3 mega, dico 3 mega si arriva a 10 mega. Però ovviamente io ho un contratto per 20 mega e soprattutto la centrale Telecom dista solo 1 km quindi mi aspetto un servizio decente. Premetto che ho un impianto di sorveglianza DDNS, ma facendo varie ricerche sembra che non faccia rallentare la connessione. Ho letto che si potrebbe attenuare SNR ma sulla configurazione del mio router non c'è questa modifica , ho un router della cisco WAG54G2. Cosa devo fare ragazzi? grazie
posta i parametri della connessione visibile nella pagina di configurazione del router:
data rate, snr margin e attenuazione

posta i parametri della connessione visibile nella pagina di configurazione del router:
data rate, snr margin e attenuazione

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.17 , 2009-06-02T19:15:44
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 961900
DSL Downstream Rate: 11228800
Down up
DSL Noise Margin: 12.0 dB 12.35 dB
DSL Attenuation: 13.5 dB 33.0 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.3 dBm
--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 2.1.38
Wireless Status: Enabled
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksyszhou
--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:E0:52:07
WAN Mac Address: 00:22:6B:E0:52:09
Wireless Mac Address: 00:22:6B:E0:52:08
---

eccolo xD avevo quasi perso la speranza che qualcuno mi aiutasse :)

Questo valore ci dice che il chilometro di distanza dalla centrale di cui parli è molto probabilmente più del doppio.

Se quei valori non sono falsati da qualche problema sull'impianto domestico o sulla linea esterna, cosa di cui dubito perché complessivamente sono valori equilibrati ed agganci una portante quasi piena, tieniti la 10Mb e baciati i gomiti.

Questo valore ci dice che il chilometro di distanza dalla centrale di cui parli è molto probabilmente più del doppio.

Se quei valori non sono falsati da qualche problema sull'impianto domestico o sulla linea esterna, cosa di cui dubito perché complessivamente sono valori equilibrati ed agganci una portante quasi piena, tieniti la 10Mb e baciati i gomiti.

ho chiamato 187 e mi l'operatore mi ha confermato che la centrale si trova tra 1-2 km. Mi ha portato la portante a 6 db e a lui risultava la connessione a 15mb dopo questa operazione, e mi ha detto che ci sarebbero stati cadute di connessione....fatto sta che ora speedtest mi dà come valore 2 mega in download, quindi niente cadute di connessioni ma velocità ridotto all'osso...dopo che la portante viene portata a 6 db devo modificare il router?...Spero ci sia veramente una soluzione perché tornare a 7 mega non mi convince affatto per l'uso che faccio del pc..

ho chiamato 187 e mi l'operatore mi ha confermato che la centrale si trova tra 1-2 km. Mi ha portato la portante a 6 db e a lui risultava la connessione a 15mb dopo questa operazione, e mi ha detto che ci sarebbero stati cadute di connessione....fatto sta che ora speedtest mi dà come valore 2 mega in download, quindi niente cadute di connessioni ma velocità ridotto all'osso...dopo che la portante viene portata a 6 db devo modificare il router?...Spero ci sia veramente una soluzione perché tornare a 7 mega non mi convince affatto per l'uso che faccio del pc..
Non è la portante ad essere ridotta a 6db, ma l'snr. Posta di nuovo quei dati così vediamo che portante agganci. Domanda: i testi li fai in wifi o col cavo ethernet? Vanno sempre fatti col cavo.

Non è la portante ad essere ridotta a 6db, ma l'snr. Posta di nuovo quei dati così vediamo che portante agganci. Domanda: i testi li fai in wifi o col cavo ethernet? Vanno sempre fatti col cavo.
scusami siccome non avevo un cavo ethernet ho dovuto comprarlo...e quindi fare il test. questo è il risultato fatto con il cavo mentre quello postato prima l 'avevo fatto con il wifi.....--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.17 , 2009-06-02T19:15:44
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 1157500
DSL Downstream Rate: 15345200
Down up
DSL Noise Margin: 8.5 dB 6.20 dB
DSL Attenuation: 13.5 dB 33.5 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.3 dBm
--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 2.1.38
Wireless Status: Enabled
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksyszhou
--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:E0:52:07
WAN Mac Address: 00:22:6B:E0:52:09
Wireless Mac Address: 00:22:6B:E0:52:08

fatto sta che dopo che l'operatore mi aveva portato SNR a 6 db il mio pc in connessione wifi non riusciva a superare i 2 mb...problema purtroppo non ancora risolto. ho fatto speedtest cn il cavo ethernet e mi viene 11 mb in download nonostante dalla Telecom rilevino 15 mb....ho chiamato 187 per portare di nuovo SNR da 6db a 12 db perché la connessione via wifi a 2 mb è successo dopo che SNR fu portato a 6 db....fatto sta che per un motivo che non so gli operatori non me lo vogliono cambiare...wtf...dicono la linea è perfetta , è un problema di canali radio ecc....ma chiedo solo di riportare SNR a 6 db! sapete aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro