alice 20 mega chiarimenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egerfaust

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto la richiesta di passare da 7 a 20 mega ad alice, ieri han attivato il tutto, ed effettivamente ci sono stati miglioramenti, da 875kb scarico a 1.4mb, però vorrei dei chiarimenti

Ho il router dell'alice sbloccato, con firmware dell'us robotics, e quando entro alla voce ADSL Statistics ho:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

vorrei capire come mai c'è scritto prima quasi 20 mega e poi di effettivi ne aggangio 13/14

io abito abbastanza vicino alla centrale, 500 metri o poco più, non dovrebbe essere qualcosa in più?
ecco uno speedtest
http://www.speedtest.net/result/1429764459.png

un'altra cosa, i parametri di configurazione del router,

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sono giusti?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e mi toglieranno qualche dubbio :D

Chiama il 187 e fatti impostare un profilo a 6 db di snr ;)

Aggancerai portante piena e con la linea che hai non avrai alcun problema di stabilità ;)

anchio ho alice 20 mega e pingo a 26 ètroppo alto per giocarci:cav:

Piccolo OT:
Saresti pregato di smetterla di inquinare i thread altrui, con frasi incomprensibili e che oltretutto non sono di nessun aiuto alla risoluzione dei problemi.

E per la cronaca, se non riesci a giocare con 26 di ping, beh... completa da te la frase ;)

ok grazie dell'info, ora provo a smanettare un pò col router e vedo che succede

amico mio

]Caro Denver hai 3 pc che vanno come un 486:lol::):lol::):lol:
ma poi sei tu che scrivi senza cervello;)

Mi rifiuto di risponderti. Ti dico solo che l'iscrizione ad un forum comporta il rispetto di regole, scritte e non. Moralmente, comporta l'aiutare chi ne ha bisogno. Tutte cose che tu non stai facendo, ma contento tu contenti tutti.

@MgDarx

Tornando in topic, il tuo router ti permette di "giocare" con l'snr?

Guarda , io adesso pingo a 7-8 ms , prima pingavo a 25-26 e tra i due non ho notato nessuna differenza in gaming, quindi non diciamo cavolate, con 26 si gioca benissimo!!!! A volte la gente parla proprio a sproposito e mi sembra più che altro per fare gli sboroni! C'è gente che gioca regolarmente con Ping a 50ms senza fare una piega! E poi tu che pc avresti se Denver con un 2600k ha un 486!! Ha proprio ragione , non bisognerebbe nemmeno rispondere, e solo tempo perso....

Mi rifiuto di risponderti. Ti dico solo che l'iscrizione ad un forum comporta il rispetto di regole, scritte e non. Moralmente, comporta l'aiutare chi ne ha bisogno. Tutte cose che tu non stai facendo, ma contento tu contenti tutti.

@MgDarx

Tornando in topic, il tuo router ti permette di "giocare" con l'snr?

sisi certo gioco, solo che ogni tanto mi perde la connessione per poi riprenderla, succede sempre quando mi telefona qualcuno, avete idee? può essere il filtro adsl?

Si direi proprio di si!

Potrebbe essere il filtro mal funzionante e/o impianti di teleallarme non filtrati :sisi:
Quanti telefoni hai in casa? Sono tutti filtrati?

rientro in topic, se ti va puoi anche provare la 10 mega di alice se sei coperto e fattela attivare con un profilo di margine a 6dB che secondo me è ottima sia per scaricare che per giocare con un ottimo ping anche da interleaved, specialmente te che vivi dentro una centrale ;)

poi per quando riguarda il filtro nel tuo appartamento, beh ho avuto un problema quasi identico, mi hanno consigliato di inserire il filtro adsl solo nel caso in cui nella stessa stanza c'era un telefono analogico (classico), se no allora nulla, oppure nella mia situazione ho dovuto mettere i filtri adsl in tutte le stanze ovviamente dove ho fax telefoni o comunque sia tutte le periferiche analogiche che vanno via telefono anche dove non era presente il router.

guarda, ho da poco fatto il contratto con il 20 mega, sinceramente non vorrei cambiarlo (ho paura che mi tocchi pagare recessi di contratto o altre cavolate...)

il fatto è che ho delle disconnessioni durante la giornata, ho provato ad aggiornare il firmware del router ma niente, dovrò provare a farmi presare un router che supporti adsl2+ e vedere se continua a perdere la connessione, alcune volte semplicemente la spia adsl si spegne un attimo per poi riprendere la linea, altre si resetta da solo il router, ed è molto seccante, specie giocando online

up, ora se sono collegato solo con ethernet mi funziona, se invece mi collego con wifi (sia con l'ipod, sia con il portatile) dopo un pò mi salta la linea e devo riavviare il router.... non capisco perchè...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro