DOMANDA Alice 10 Mega in prova / confronto Alice 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabrielDrake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, come da titolo sono in prova con Alice 10 Mega da oggi
Vi posto i parametri del prima e dopo per capire bene se effettivamente mi converrebbe passare alla 10 Mega e per avere direttive sui diversi profili
PRIMA
prima.webp
DOPO
dopo.webp
Grazie,
Gabriele​

Prendi portante piena per la 7mb e se non erro pure (o manca niente) per la 10mb!
La 20mb non la puoi attivare?
Riusciresti ad avere bei risultati anche con quella

Sinceramente a me basta anche la 7 Mega (quasi effettiva, 6,8-6,9 / centrale molto vicina a casa) alla 10 passerei per avere l'up a 1 megabit...
Guardando le schermata però, noto parecchi errori o perdite di pacchetti dati, mi converrebbe? i valori di potenza segnale e attenuazione come sono?
E poi, per il discorso dei profili db? sono abbastanza inesperto a riguardo
Grazie,
Gabriele​

Come attenuazione dovresti trovarti (ovviamente se non ci sono malfunzionamenti a casa, ma non sembra) a circa 1,2 km dalla centrale!
I valori sembrano buoni! e non mi sembra nemmeno che ci siano tutti questi errori.. poi casomai senti i pareri di qualcun'altro!
Ma se puoi, commercialmente, attivare la 20mb fallo! Per 1€ in più al mese vale la pena!!

Dalla 7 alla 20 sono 5€ in più al mese, ma senza parlare in termini economici, mi interessa sapere la qualità della linea, preferisco avere meno Mbit ma stabili e reali...
E poi mi piacerebbe se qualcuno mi spiegasse la questione dei profili db e all'atto pratico come funzionerebbe sulla mia linea

Dalla 7 mega sono 5 hai ragione, però alla 10 mega sono 4, quindi in effetti se hai una 10 mega paghi un euro in più e hai la 20.
Con la tua attenuazione potresti raggiungere i 14/15 con profilo a 12 dB.
Il profilo a 6dB non è altro che che un profilo che abbassa il margine di rumore (qualità della linea) della tua linea.