alice 10 Mb troppo lentaaaa.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drpadella

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti, sono un po di settimane che la mia connessione adsl telecom è lenta, sono cliente oramai da anni e non ho mai avuto problemi di connessione, insomma è filato tutto liscio fino ad ora. Tramite speedtest la connessione prima stava ad una velocità di download di minimo 8 mega, mentre adesso supera di poco l'uno. Ho cambiato il router di recente, ma le prime settimane andava come una scheggia.
Non ho idea della natura del problema. Mi rivolgo a voi.
Grazie :)

Salve a tutti, sono un po di settimane che la mia connessione adsl telecom è lenta, sono cliente oramai da anni e non ho mai avuto problemi di connessione, insomma è filato tutto liscio fino ad ora. Tramite speedtest la connessione prima stava ad una velocità di download di minimo 8 mega, mentre adesso supera di poco l'uno. Ho cambiato il router di recente, ma le prime settimane andava come una scheggia.
Non ho idea della natura del problema. Mi rivolgo a voi.
Grazie :)

Postaci i dati snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem (digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser)

Si i valori sono quelli... Detto questo agganci portante piena, quindi non puoi nemmeno far niente lato Telecom... Non so, magari hai qualche processo che ti porta via tantissima banda a tua insaputa?
Bo non credo... processi attivi non ne ho (che cicciano banda). :boh:

Bo non credo... processi attivi non ne ho (che cicciano banda). :boh:
Eh allora non lo so nemmeno io come mai... Magari (non so se è d'accordo) ma potresti inviare un MP con il tuo numero di Telefono a @Juniper che è un tecnico Telecom che magari potrebbe controllare un attimo :)

Eh allora non lo so nemmeno io come mai... Magari (non so se è d'accordo) ma potresti inviare un:) MP con il tuo numero di Telefono a @Juniper che è un tecnico Telecom che magari potrebbe controllare un attimo :)
Grazie mille :). Provo a mandargli un mp sperando che non mi mandi a c... :lol:
p.s: casomai non cè un programma che controlli l'utilizzo della banda da parte di processi attivi? per togliere ogni dubbio.

Ultima modifica:
Grazie mille :). Provo a mandargli un mp sperando che non mi mandi a c... :lol:
p.s: casomai non cè un programma che controlli l'utilizzo della banda da parte di processi attivi? per togliere ogni dubbio.

Si ne ho visti diversi in video di YouTube, però purtroppo non so come si chiamino, mi spiace :(

Si ne ho visti diversi in video di YouTube, però purtroppo non so come si chiamino, mi spiace :(
NetBalancer - internet traffic control tool for Windows il processo più attivo è avast.. ma sembra tutto nella norma.Cattura.webp

- - - Updated - - -

ho provato a cambiare i settaggi della scheda di rete e su velocità duplex era impostato auto negotiation.. ho provato con 10mbs full duplex e la connessione è tornata su speed test a 9 e passa mb/s di download.. :boh:
qualè il miglior settaggio? lascio a 10 mbs full duplex?

Se tutto va bene direi che va bene così xD
il mistero sta nel fatto che acceso il pc la connessione è lenta, cambiato un qualsiasi parametro, o incapsulamento del router, o velocità e duplex della scheda di rete la connessione va. se poi lo ripristino com'era prima và ugualmente.. :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro