PROBLEMA Ali puzzolente tipo muffa

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
E niente, dopo due giorni con il pc acceso per parecchie ore al giorno, la puzza del BeQuiet non accenna a diminuire.
In casa a finestre chiuse è impossibile tenerlo.
Ho contattato il venditore su Amazon spiegando il problema ma se ne è lavato le mani dicendo di contattare Amazon visto che è spedito da loro.
Amazon ovviamente non sa darmi delle risposte tecniche, mi hanno detto che da nuovo è abbastanza possibile che emetta degli odori e mi hanno consigliato di lasciarlo un pò acceso, cosa che cmq sto già facendo senza risultati.
A questo punto dovrò pensare al reso, con molto dispiacere perché mi sembrava un buon alimentatore, poco costoso e i 400w erano più che sufficienti per il mio utilizzo.
Quello che mi demoralizza è che devo di nuovo sbattermi per trovarne un altro di pari caratteristiche.
Per l'uso che ne devo fare 80-90€ di altri modelli che vengono consigliati spesso qua sul forum sono fin esagerati, oltretutto si va su wattaggi che per me sono anche eccessivi.
Boh...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda che penso tu sia il primo in assoluto in tanti anni di forum che si. Lamenta di questa specifica cosa.
Io se fossi in te veramente metterei in uscita dall'alimentatore un profumatore qualsiasi, tanto è questione di qualche giorno e poi per effetto del calore non sentirai più nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
E niente, dopo due giorni con il pc acceso per parecchie ore al giorno, la puzza del BeQuiet non accenna a diminuire.
Pure il mio biQuiet che ho ricevuto appena 2 giorni fà ha un odore abbastanza forte. Soprattutto a caldo. :patpat:Probabilmente è un trattamento chimico del pcb che ha bisogno di tempo per asciugarsi. Prova a tenerlo acceso 24-48 ore in una stanza esterna o sul balcone in modo da far evaporare tutto il solvente.
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Ah ecco, quindi non sono il solo...
Ma il tuo sembra che stia calando o è sempre uguale come intensità?
Oggi per il terzo giorno lo accenderò sul balcone, tiro il cavo di alimentazione e lo lascio lì così, senza mouse/tastiera/monitor e con la paratia laterale aperta.
Stanotte l'ho tirato in casa perché davano rischio pioggia, e nonostante fosse spento stamattina entrando nella stanza dove lo avevo messo si sentiva forte sempre lo stesso odore.
Intanto cmq mi sto guardando in giro per un sostituto, se nel giro di qualche giorno la cosa non si risolve, lo rimando indietro sicuro.
A usarlo in casa così dopo un quarto d'ora ti viene da star male con quella puzza.
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Il mio dopo i test post assemblaggio e' calato abbastanza.
ora lo posso tenere nello studio senza problema. (anche perche' nel mio quartiere cucinano piatti etnici e qualsiasi altro odore si annulla automaticamente :asd:)
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Il mio dopo i test post assemblaggio e' calato abbastanza.
ora lo posso tenere nello studio senza problema. (anche perche' nel mio quartiere cucinano piatti etnici e qualsiasi altro odore si annulla automaticamente :asd:)
Oggi è il quarto giorno che sto tenendo acceso il pc, ma l'odore non è affatto calato.
Nel frattempo mi ha risposto direttamente BeQuiet a cui avevo scritto per segnalare la cosa, e dicono che alcuni stock di alimentatori hanno questo problema e che normalmente si risolve dopo 2 settimane circa di utilizzo.
Mah, 2 settimane non sono poche...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Dai dai, coraggio... Un po' di arbre magique... E qualche serata di pc all'addiaccio e tutto si risolve

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
In realtà sto cercando di capire se il Seasonic Core GM venduto/spedito da Amazon diventa disponibile visto che adesso c'è solo da venditori esterni.
Dopo di che questo lo smonto e glielo rimando.
È 4 giorni ormai che sto tenendo il pc acceso sul balcone dalla mattina alla sera, comincio anche a essere un pò stufo di sta cosa.
Prima o poi le formiche capiranno che magari si sta meglio dentro il case che nei vasi delle piante, e si trasferiranno lì dentro...
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Magati ti mando i miei vicini di casa con le loro cucine etiniche. e vedrai che l'odore dell' alimentatore diventa l'ultimo dei problemi. :patpat: battutine a parte, il mio dopo qualche giorno si e' attenuato molto. Quindi penso sia solo questione di tempo.
 
  • Haha
Reazioni: Andreagamer1999

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
il mio dopo qualche giorno si e' attenuato molto. Quindi penso sia solo questione di tempo.

Io aspetto ancora la fine di questa settimana, visto che la BeQuiet mi ha detto che ci possono volere 15 gg per smaltire quella puzza, dopo lo rispedisco indietro.
Fra l'altro visto la corrente che sto sprecando da giorni per tenerlo sempre acceso, avrei potuto comprare anche il Prime della Seasonic...
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
esagerato :asd: nell' epoca dell' auto elettrica ora tutti dicono che l'energia costa pochissimo. :patpat:
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
grazie, ma resto con enel-energia che fra clima, pc accesi e superconsumo mi costa una cifra iperbolica. :asd:
 
  • Haha
Reazioni: densou

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Ok basta, a malincuore ma per me l'avventura con il BeQuiet SP 9 finisce qua.
Dopo due settimane costantemente acceso sul balcone, uscendo a controllarlo sembrava quasi calato di odore emesso.
Ma oggi che ho dovuto tirarlo in casa perché fuori piove, a tenerlo acceso l'aria davvero diventa irrespirabile.
Magari è pure tossica la roba che sprigiona da chissà dove.
Ripeto, mi spiace davvero molto perché avevo letto di tanti feedback positivi, e io stesso tra il prezzo, la semplicità di disposizione dei cavi e la ventola praticamente inudibile, ero convinto di aver trovato davvero un prodotto molto valido.
Ma 2 settimane con il pc acceso e sempre con sto odore che un pò si è calato, ma mica poi più di tanto mi hanno convinto.
Stasera imballo tutto e avvio il reso con Amazon.
Purtroppo sono stato sfigato io con questo singolo apparecchio, amen...
 
  • Triste
Reazioni: densou

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Intanto che il BeQuiet viaggia verso Amazon con il suo foglietto di reso, mi sto guardando in giro per trovare un sostituto.
Il punto fermo è qualcosa di venduto o almeno spedito da Amazon, vista l'assoluta facilità di assistenza in caso di problemi.
E altra cosa per me basilare è la silenziosità.
Il Seasonic Core ormai è settimane che non risulta ordinabile scegliendo quello spedito da Amazon, mentre invece sembra disponibile l'Antec EA550G Pro.
Mi rendo conto che tutti quei watt sono un'esagerazione per alimentare un I5 4570 però non trovo di meno.
Mi pare buono leggendo le recensioni, che ne dite ?
C'è qualcosa da tenere in considerazione per questo modello ?
La ventola è sempre in rotazione, o è di quelli che si ferma con poco carico ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili