alcuni dubbi oc 2600k

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!

Sto provando a spingere un pochino un i7 2600k montato su una asus p8p67, e avrei alcuni dubbi.

Seguendo una piccola guida online, ho impostato sul bios le seguenti:

CPU RATIO: 45
VRM FREQUENCY: MANUAL
VRM FIXED FREQUENCY MODE: 350
PHASE CONTROL: OPTIMIZED
CPU VOLTAGE: MANUAL MODE
CPU MANUAL VOLTAGE: AUTO
DRAM VOLTAGE: AUTO

ENHANCED INTEL SPEEDSTEP TECHNOLOGY: DISABLED
TURBO MODE: ENABLED
CPU C1E: DISABLED
CPU C3 REPORT: DISABLED
CPU C6 REPORT: DISABLED

Volevo chiedere se va bene lasciare i vcore su auto o bisogna dargli un valore specifico (e se si come lo si trova?).
Inoltre volevo chiedervi come devo fare per overclockare un po anche la ram (il modello che ho montato se non sbaglio è un corsair vengeance 8 Gb 1600Mhz CL9 DDR3).

Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto! :)

ciao,
la cosa migliore per il voltaggio è impostarlo manualmente partendo da uno alto e scendendo passo passo testando la stabilità del sistema.

Grazie per le risposte!

Sto provando a fare dei test con IntelBurnTest e monitorando il sistema con CoreTemp e CPU-Z. Prima di cominciare ho montato un nuovo dissipatore Noctua NH-U12P SE2 per contenere un po le temperature. In idle mi dà una temperatura di circa 40 gradi, mentre avviando IntelBurnTest in modalità standard le temperature sui core mi arrivano quasi a 70 gradi...è normale secondo voi o c'è qualcosa che non va?

Ho iniziato impostando da bios un vcore di 1.35, e durante il test cpu-z mi segnalava un valore oscillante tra 1.35 e 1.36

Ah ok. Ho provato a scendere di voltaggio mettendo 1.33 e mettendo lo stress level su very high (maximum non me lo faceva mettere perchè diceva che nn c'era abbastanza memoria disponibile) e aumentando i run a 20...le temperature mi sono arrivate fino a 77 gradi...spero vada bene. Il sistema sembra stabile, nel senso che il test è andato liscio.

Per la ram mi sai dare qualche suggerimento su cosa devo impostare?

Grazie mille per l'aiuto!

prima sistema la cpu...scendi con il vcore fino a che non sei stabile...magari fai solo 10 run ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro