Alcuni consigli per il gaming!

Pubblicità

SkyFragz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! sono nuovo del forum, ma lo visito da alcuni anni!
Vorrei chiedervi qualche consiglio tipo...

Che mouse da gaming mi consigliate? budget circa 50 euro, ho usato la funzione cerca, e però non capisco alcune differenze.. come le impugnature, che tipi ci sono? i loro pro e contro? in materia mouse e tastiera sono abbastanza nabbo, quindi per favore cercate di essere il più chiaro possibile!

Poi... che tastiera mi consigliate? che vantaggi ha da una tastiera normale?

Considerate che a me piacciono le logitech come tastiere (ovviamente)

Ultimo consiglio:

Processor: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (8 CPUs), ~2.7GHz
Memory: 6 GB DDR3 Corsair Triple Channel
Hard Drive: 500 GB
Video Card: NVIDIA GeForce 9800 GT 1 GB
Operating System: Windows 7 Ultimate 64-bit
Motherboard: Asus P6T SE
Computer Case: Cooler Master HAF 922 Black

Vi ho incollato i dati da xfire, cosa mi consigliate di cambiare? o di aggiungere?

Io al pc, oltre a cazzeggiare, ad ascoltare musica molto alta, e a guardare ogni tanto qualche film, gioco quasi tutto il tempo a degli fps, come call of duty 4, counter strike, e diciamo che ci gioco quasi tutto il tempo che sto al pc... visto che gioco a degli fps, cosa mi consigliate come mouse e tastiera?

Ah e magari se avete tempo, pure uno schermo decente con un massimo di 22 pollici, che mi consigliate?

...Poi ho messo fastweb, è buona per giocare? mi può dare problemi con i la creazione di alcuni server? teamspeak, cod4, e altro?

E adesso basta, che già vi ho fatto troppe domande, se avete tempo rispondete, se il topic non và in questa sezione, prego i moderatori di spostarlo, o chiuderlo, fate voi!

Grazie in anticipo per le risposte!

Per quanto riguarda il mouse, io da oltre un anno uso Razer DeathAdder. All'inizio mi è sembrato grosso ma pur avendo una mano piccola mi ci trovo bene. Lo trovi a 45-50€ tranquillamente.
Ricorda anche che un buon tappetino fa la sua differenza, visto che per gli fps la precisione è importantissima.

Per quanto riguarda la connessione, dipende: distanza dalla centrale ecc...
Vai du SpeedTest.net e guarda un pò che ping hai.

Ok, che tappetino consigli? uno qualsiasi? riguardo alla connessione quello là mi ha detto che speedtest non conta nulla e dice cazzate, cosa che io NON CREDO PROPRIO....

Per i tappetini direi che sono buoni quelli della steel series, diciamo che sono quelli più famosi. Quelli della razer costano davvero troppo. (non uno da 2-3 € che trovi in un negozio di elettronica che quelli si sporcano presto) Dipende anche dallo spazio che hai sulla scrivania.

Un test affidabile credo sia allora scaricare un driver catalist discretamente pesante dal sito dell'amd. Vedendo così a quanto arriva la velocità del download. Quanti mega hai?

EDIT: scusa quello è più na verifica per vedere la velocità del download. Un modo per controllare il ping è direttamente da windows. Start > esegui: cmd
e da qui dare ping nomesito_o_indirizzo_ip (es: ping www.tomshw.ithttp://www.google.com/)

Comunque quella configurazione è quella che intendi aquistare?

Se non ti dispiace mi esprimo ancora per quanto riguarda mouse e tastiere. Su mouse sono importanti infatti comfort e precisione. Quel mouse che ti ho consigliato ha 2 tasti personalizzabili azionabili col pollice che a mio parere possono fare comodo (per esempio su COD4 ci imposti il coltello e sei molto più veloce) ma non sono necessari ovviamente.
Per quanto riguarda le tastiere anche qui ti devi basare sulle tue esigenze e preferenze.
Queste sono le cose su cui ti devi basare se scegli una tastiera da gaming:
- con tasti più sporgenti o meno
- assenza o presenza illuminazione
- assenza o presenza tasti extra personalizzabili?
- presenza o assenza del supporto per i polsi
- tasti multimediali
- altre feature tipo disattivazione del tasto windows in-game
La scelta è veramente vasta...

No, quella è la cfg che ho attualmente! quanto riguarda i mouse si, ci sono mouse con tasti in più che farebbero comodo, ma anche con dei bilancieri tipo il g5, non sono utili? riguardo la tastiera, se tu fossi al mio posto su cosa andresti?

Non ho idea se siano utili o meno.
Sulla tasitera non so, io posseggo questa: Gaming Keyboard: SideWinder X6 | Microsoft Hardware
E' davvero una buona tastiera ma ha alcuni difetti come il controllo del volume che potrebbe essere fatto meglio o l'assenza del tasto windows a dx perciò la spacebar è più lunga perciò mi crea alcuni problemi durante la scrittura.
Se fossi al tuo posto punterei su una razer, ma sopratutto per l'estetica :D

La cosa migliore che tu possa fare è andare qui: Tastiere, mouse e altri controller - Forum di Tom's Hardware
magari leggere qualche discussione simile alla tua e postandone una nuova, così puoi farti consigliare da gente più competente ;)

Grazie tante delle tue risposte, mi sono state utili! come marca mi ispirano i razer, logitech e roccat.. vediamo se più tardi qualche possessore di essi mi saprà dare la sua opinione!

Come mouse mi ispira il logitech g9x sembra molto buono, che contro ha? poi consigliatemi una tastiera... sennò andrei sulla g15 :l

Pubblicità
Pubblicità
Indietro