PROBLEMA ALCUNE VOLTE IL COMPUTER SI ACCENDE MA NON SI AVVIA

Pubblicità

Nico De Spirito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti :)
Premetto che so pochissimo di informatica per quanto riguarda le componenti di un computer...
Il problema che ho è molto strano e cercherò di spiegarlo al meglio
Ho un computer fisso i3 con 8 gb di ram( solo questo so >_>) che quando lo riaccendo dopo qualche ora (minimo) , dallo spegnimento della ciabatta , la ventola inizia a fare un rumore molto forte, e ci mette anche più tempo del previsto per avviarsi. Alcune volte dopo che si è avviato windows il rumore termina pian piano, altre volte devo riavviare, o spegnere e riaccendere il computer per far cessare il rumore. Dopo il riavvio o l'accensione va tutto bene.
Ora inizia a capitarmi ciò che mi ha spinto a fare questo post , cioè che accendo il pc, la ventola va piano , poi accelera e dopo va piano di nuovo, ma lo schermo nn si accende.
Il fatto strano che capitava anche con l'altro pc è che bastava dare un colpo e il computer partiva normalmente...
AL computer vecchio questo lo dovevo fare ogni volta che accendevo il pc...nn voglio che capiti anche a questo, visto che l'ho preso da poco.
Oggi il computer proprio nn si voleva accendere( altre volte è bastato spegnere e riaccendere la ciabatta, premere il pulsante e partiva) quindi ho voluto provare come facevo al pc vecchio; ho dato un leggero colpo sul computer e "magicamente" è partito.
Penso vi sia utile sapere il mio utilizzo del pc...
Il computer rimane acceso per molte ore al giorno, ma esclusivamente per giocare online a fps o mmorpg.
POTETE PER FAVORE DIRMI PERCHE' IL MIO COMPUTER SI COMPORTA COSI??? GRZ MILLE PER LE EVENTUALI RISPOSTE

Ultima modifica:
Parliamo della ventola della CPU o di quella della scheda grafica (oppure di quella dell'alimentatore) ? :look:
Hai mai aperto lo chassis per eliminare la polvere dalle ventole ?

Parliamo della ventola della CPU o di quella della scheda grafica (oppure di quella dell'alimentatore) ? :look:
Hai mai aperto lo chassis per eliminare la polvere dalle ventole ?
Non lo so quale ventola non ne capisco niente...cmq no non mai pulito le ventole e non ho mai aperto lo chassis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro