RISOLTO Alcune parti dello schermo confondono i pixel, finché non ci passo sopra col mouse

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stiv911

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Salve a tutti, da un paio di giorni ho questo problema: delle sezioni dello schermo si "spixellano" e tornano normali solo se ci passo col mouse. Lo fa ad esempio sempre il banner laterale di youtube che serve per scorrere nelle pagine, ma capita spessissimo anche con le semplice scritte (ad esempio il comando per mandare avanti o indietro di cinque secondi i video su primevideo o netflix).

Vi lascio delle immagini per capire meglio, chiedo scusa per la poca chiarezza...

Nella prima foto dovrebbe esserci la scritta in chiaro PIU DETTAGLI, e spixella. La seconda e la terza sono il confronto tra banner di youtube spixellato e normale. E l'ultima parla da sé.

Ripeto: se ci passo col mouse, tutto torna normale.

Qualcuno sa dirmi di che si tratta?

Grazie infinite
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho sbagliato a inserire la discussione qui, mi dispiace. Non riesco a cancellarla, perdonatemi

Allegati

• piudettagli.webp
    piudettagli.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 18
  • pixel.webp
    pixel.webp
    21.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • senzapix.webp
    senzapix.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 19
  • pixel2.webp
    pixel2.webp
    10.5 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Salve a tutti, da un paio di giorni ho questo problema: delle sezioni dello schermo si "spixellano" e tornano normali solo se ci passo col mouse. Lo fa ad esempio sempre il banner laterale di youtube che serve per scorrere nelle pagine, ma capita spessissimo anche con le semplice scritte (ad esempio il comando per mandare avanti o indietro di cinque secondi i video su primevideo o netflix).

Vi lascio delle immagini per capire meglio, chiedo scusa per la poca chiarezza...

Nella prima foto dovrebbe esserci la scritta in chiaro PIU DETTAGLI, e spixella. La seconda e la terza sono il confronto tra banner di youtube spixellato e normale. E l'ultima parla da sé.

Ripeto: se ci passo col mouse, tutto torna normale.

Qualcuno sa dirmi di che si tratta?

Grazie infinite
ho sbagliato a inserire la discussione qui, mi dispiace. Non riesco a cancellarla, perdonatemi
L ho spostata io?.
Che browser usi? Posta il resto della build.

Grazie mille DareDevil, non volevo farvi casini nel forum. Dunque io uso chrome, ma il problema me lo fa anche con il browser di microsoft.

Per il resto della build immagino intendi questo: ho un NUC con Intel(R) Core(TM) i3-8109U CPU @ 3.00GHz 3.00 GHz, 8 gb ram... poi non so cosa altro può esservi utile

Grazie mille DareDevil, non volevo farvi casini nel forum. Dunque io uso chrome, ma il problema me lo fa anche con il browser di microsoft.

Per il resto della build immagino intendi questo: ho un NUC con Intel(R) Core(TM) i3-8109U CPU @ 3.00GHz 3.00 GHz, 8 gb ram... poi non so cosa altro può esservi utile
Mmm, sul sistema hai installato un HDD o un SSD?
Prova a reinstallare i driver della GPU con DDU.

SSD

Ok procedo come dici, grazie.
Mmm, sul sistema hai installato un HDD o un SSD?
Prova a reinstallare i driver della GPU con DDU.
Fatto! Ho dovuto cercare su internet per capire bene di che parlavi, ovviamente :) ...ma con un semplice tutorial su youtube ho fatto la nuova installazione driver con DDU. Sembra tutto risolto, ti ringrazio davvero.

Buona serata

Ultima modifica:
SSD

Ok procedo come dici, grazie.

Fatto! Ho dovuto cercare su internet per capire bene di che parlavi, ovviamente :) ...ma con un semplice tutorial su youtube ho fatto la nuova installazione driver con DDU. Sembra tutto risolto, ti ringrazio davvero.

Buona serata
Perfetto, sono stra felice per te!
Chiudo come risolto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro