PROBLEMA Alcune finestre scrollano verso l'alto in automatico

Divoralasagne

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ringrazio anticipatamente chi si sta prendendo la briga di leggere questa discussione. Premettendo, anche se temo siano dettagli inutili, che uso un mouse Trust GTX 162 ed una miserabile tastiera da pochi euro marca ADJ (boh :doh:) il problema è il seguente: pare che lo scroll verso l'alto sia automatico e sempre in funzione non appena passo il cursore sopra un qualche oggetto. Ciò non accade dovunque, ad esempio browser e cartelle non danno alcun problema ma:
- le finestre di Windows (come ad esempio App e Funzionalità) scorrono automaticamente verso l'alto quando vi porto il cursore sopra
- su Google Fogli ho lo stesso problema, ma si verifica esclusivamente quando clicco su di una singola casella e solo per il tempo durante il quale tengo premuto il tasto Shift
- su giochi che prendono come valido l'input dello scroll (come ad esempio COD Warzone), nel momento in cui clicco su una casella per rimappare un tasto tale casella mi prende in automatico ed instantaneamente "rotellina su" come input

Di seguito invece ciò che ho provato a fare per identificare e risolvere il problema:
- cambiare mouse, il problema persiste
- scollegare la tastiera, il problema persiste
- disinstallare i driver del mouse, riavviare e reinstallarli, il problema persiste
- per eccesso di pignoleria, provare il mouse "incriminato" su un altro pc, nessun problema
- da vero pro, un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica e.... il problema persiste :suicidio:, fatta eccezione per Google Fogli che ora funge normalmente, vai a capire...


Ormai mi ero rassegnato a dare la colpa ad un qualche misterioso virus ma, avendo formattato, mi verrebbe da pensare che se anche fosse ora dovrei essere a posto e invece...


EDIT: come non detto, anche dopo la formattazione anche Google Fogli continua a darmi lo stesso problema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!