Alcune dritte sul cambio Hard Disk e SSD

Pubblicità

Albicream

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, è un po' di tempo che ho addocchiato gli SSD, ma per mancanza di fondi non ho mai avuto l'occasione di comprarne uno.
Ora che ne ho la possibilità avrei bisogno di alcune informazioni.
Innanzi tutto volevo prendermi un classico 128gb, giusto per installarci windows e i programmi o giochi più pesanti e che utilizzo più spesso.
Ma dopo averlo acquistato come faccio ad installare il SO nell' ssd e disinstallarlo dal classico hard disk? Scusate ma è un operazione che non ho mai fatto quindi mi trovo in difficoltà, ho comunque windows 7 originale e volevo riutilizzare quello.
Inoltre dopo aver installato windows sull'SSD i programmi che installo sul vecchio HD "funzionano come se fossero installati sull'HD in cui è windows"? Vi potrà sembrare scontata come domanda ma la prudenza non è mai troppa.
Alcuni miei pezzi sono: i5 3350 - MB MSI B75A-G43 - VGA 7870 sapphire GHZ Edition
Con un alimentatore da 550w risco a mandare avanti tutto? per la precisione è un GX 550w ATX 80 plus bronze 12V
Voi quale SSD consigliate? Naturalmente un prezzo non eccessivo, il tutto per un pc da gaming e foto editing raramente.
Ringrazio già tutti per le risposte :D
[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quando andrai ad installare Windows gli indicherai come dispositivo di installazione l'SSD e per rimuovere l'altro sistema dall'HDD dovrai formattare quest'ultimo (se hai dei dati che ti servono sull'HDD dovrai prima spostarli da qualche altra parte). Io ti consiglio di formattare l'HDD direttamente dal pannello di installazione di Windows 7 subito prima di scegliere l'SSD.
Se installi i programmi sull'HDD non c'è alcun problema, quando andrai ad avviarli il sistema andrà a caricarli dall'HDD.
Con quell'alimentatore vai tranquillo, l'SSD non consuma niente di eccezionale.
Il top per gli SSD è il Samsung 840 Pro che puoi trovare sui 115 euro nella versione da 128 GB; ti lascio anche la recensione di Tom's Hardware.

Grazie mille per la risposta, ma non credo di aver capito una cosa.
Come ci arrivo nel pannello di installazione di windows 7? Se non ho capito male di qui dovrei poter rimuovere il SO dal HDD e installarlo nell' SSD giusto?
Ah un ultima cosa che mi ero scordato, quali sono i componenti del pc che richiedono l'istallazione di driver?
Grazie ancora

Grazie mille per la risposta, ma non credo di aver capito una cosa.
Come ci arrivo nel pannello di installazione di windows 7? Se non ho capito male di qui dovrei poter rimuovere il SO dal HDD e installarlo nell' SSD giusto?
Ah un ultima cosa che mi ero scordato, quali sono i componenti del pc che richiedono l'istallazione di driver?
Grazie ancora

Al pannello di installazione di Windows 7 ci arrivi quando avvii l'installazione del sistema operativo.
Si, da li puoi anche formattare l'HDD in modo da poter rimuovere il sistema da quest'ultimo.
Sono scheda madre (audio, rete ed altre cose di quest'ultima), scheda video ed aventuali dispositivi collegati alla scheda madre (schede di rete, schede PCI.....).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro