Alcune domande sull' imac (secondo modello)

Pubblicità

peterpaolo94

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti!
Mio padre ha nel suo negozio un imac che potrebbe darmi in quanto inutilizzato, lui però non sa dirmi di preciso quale modello è ma mi ha solamente detto che è il secondo modello prodotto dalla Apple.
Io non ho mai avuto un Mac e quindi non so niente in questo ambito perciò chiedo a voi alcune domande:
-Principalmente mi servirebbe per andare su internet tramite wi-fi quindi volevo sapere se è provvisto di wi-fi
-Sarebbe possibile formattarlo con qualche s.o. open source come linux o ubuntu? oppure i mac non possono essere formattati?
Grazie in anticipo delle risposte!

come è fatto? sembra un Tv crt con tastiera? oppure una semisfera con un monitor piatto? oppure è simile agli attuali imac?

1)IMac_G3_Indigo.webp
2)imacg4_2002_01-287561.webp
3)111350-apple-imac-g5-20-inch-full-set-angled.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Mio padre ha nel suo negozio un imac che potrebbe darmi in quanto inutilizzato, lui però non sa dirmi di preciso quale modello è ma mi ha solamente detto che è il secondo modello prodotto dalla Apple.
Io non ho mai avuto un Mac e quindi non so niente in questo ambito perciò chiedo a voi alcune domande:
-Principalmente mi servirebbe per andare su internet tramite wi-fi quindi volevo sapere se è provvisto di wi-fi
-Sarebbe possibile formattarlo con qualche s.o. open source come linux o ubuntu? oppure i mac non possono essere formattati?
Grazie in anticipo delle risposte!

fatti dire da quanti pollici é così posso aiutarti :)

scusate non mi sono spiegato molto bene, il desktop è uno dei modelli recenti con schermi sottile all-in-one, il problema è che non so precisamente che modello è, inoltre fino a domani non avrò la possibilità di vederlo perchè oggi non sono capitato al negozio di mio padre.

per arcidiacof: il computer è sicuramente uno del tipo della terza foto

Sarebbe possibile formattarlo con qualche s.o. open source come linux o ubuntu? oppure i mac non possono essere formattati?
certo che si può fare, tutto può essere formattato
poi se è antecedente al 2006 monterà architettura powerpc il che complica le cose, ma distro linux compatibili si trovano comunque

mmm io se non sei abituato ad utilizzare linux non mi azzarderei ad installarlo su un G5, anche perchè dubito che esistano distribuzioni testate che girino stabilmente su quel dispositivo

- - - Updated - - -

come non detto ubuntu ci gira e c'è anche una guida, basta fare una ricerca con "installare ubuntu su iMac G5"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro