albatron 6600gt alimentazione ausiliaria?

Pubblicità

wildEyes

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho acquistato una albatron 6600gt ma dopo aver installato farCry, all'avvio di windows mi spunta una finestra dove mi dice che la scheda non é sufficientemente alimentata e che automaticamente viene ridotta la potenza per evitare danni. Ma come faccio a connetterla all'alimentazione supp. se questa non ha il connettore per farlo? :doh:

allora la tua è la versione pci-e vero? cmq, se ti viene dato quel messaggio l'alimentatore non riesce a sostenere il carico e va cambiato. sai che caratteristiche ha il tuo?

scusa ma quell'ali supporta i -5v. molte volte gli ali non hanno il canale -5v come il coolermaster real power 450w (se non sbaglio). verifica che sia possibile alimentare componenti che necessitano di quella alimentazione (non so' se la albatron ne ha necessita' perche' pur possedendola posseggo anche il noisetaker 485w che ha i -5v).
spero di esserti stato di aiuto ;)

Ma sei sicuro che non abbia l'alimentazione supplementare????
io ne ho avuta una in mano (albatron 6600 gt AGP ) e ti assicuro che l'aveva
:)

le versioni GAP hanno il connettore supplementare mentre le pci-e no, almeno così è su tutte quelle che ho visto :)

x vitiello
l'enermax non ha la -5v
xsteel
è vero, ma una 6600gt pci-e con alimentazione supplementare l'ho vista :D

Allora, vi aggiorno delle novitá. Ho formattato il pc e aggiornato i driver, togliendo molte delle porcherie che c'erano prima, l'unico problema che mi da adesso é uno strano sfarfallio nero che appare sullo scermo e che si verifica ogni tanto. Una volta lo schermo ha persino cominciato a cambiare le caratteristiche di luminositá e contrasto sempre attaverso questo strano sfarfallio. samattina all'avvio di windows le impostazioni del monitor sembravano cambiate: la luminositá maggiorata e le dimensioni dello schermo leggermente cambiate nei bordi. Non capisco se il problema é dovuto dallo schermo a dalla scheda video. La temperatura della scheda video arriva sino a 56 dopo che gioco ma di solito non oltrepassa i 42 46, La cpu sta intorno ai 28. puo essere un problema di temperatura? Adesso che mi ricordo, ho fatto fare un cotrollo da un programma che non mi ricordo come si chiama e tra i tanti messaggi che mi dava uno mi é saltato all'occhio. Mi diceva che il vcore della cpu era undercloccato. Cosa comporta questo?

vcore della cpu "undercloccato" (undervoltato :D) per via del cool and quiet

temperature della vga e della cpu più che nella norma (la vga può andare anche oltre i 70°, parlo di albatron, alcune gigabyte anche a 90°....)
controlla le impostazioni di refresh e risoluzione del monitor

Penso di aver capito dove é il vero problema, a parte quel messaggio della scheda video non sufficientemente alimentata, che adesso non mi da piú, il vero problema me lo da il monitor che si comporta stranamente: quando lo accendo, le dimensioni e la lucentezza del monitor sono cambiate ed inoltre ogni tanto mi da strani sfarfallii.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro