Al riavvio, si resettano impostazioni DNS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Ciao,
vorrei provare ad utilizzare un altro server DNS, quello nuovo OpenDNS, vorrei vedere come va, allora io vado nelle ozpioni della connesioni e lo cambio, clicco OK, riavvio PC e modem. Dopo il riavvio però, ritorna tutto come prima, server DNS resettato, infatti quando vado sul link di verifica, mi dice "Oops, eccetera". Ho riprovato a reimpostare il DNS, senza riavviare PC, ma solo riavviando il modem, e così funziona! Però, quando spengo o riavvio il PC, mi si resetta tutto!! :cav::cav: :cav: :mad: :mad: :mad:
Sapete spiegarmi il perchè? :inchino:

se c'è in uso il DHCP sul pc tutto questo potrebbe essere normale dato che i dati relativi al dns sono "modificati" da esso

Come faccio a vedere se il DHCP è in uso??
Quando avevo un router, non era in uso. Ora ho un modem "Aethra Starmodem".

nelle impostazioni di rete hai spuntata la voce "Ottieni automaticamente indirizzo IP?" (o qualcosa del genere, non ricordo mai le voci esatte di windows, cmq il senso è quello)

airex ha detto:
nelle impostazioni di rete hai spuntata la voce "Ottieni automaticamente indirizzo IP?" (o qualcosa del genere, non ricordo mai le voci esatte di windows, cmq il senso è quello)

Ah, si si, è impostato in qusto modo :sisi:
Dovrei provare a metterlo su "utilizza il seguente indirizzo IP" e metterci il mio indirizzo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro