PROBLEMA Al riavvio di Win 10 niente connessione wan - solo lan

Pubblicità

Ideaplatonica77

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
43
Ciao a tutti, chiedo aiuto ho un problema con un pc di una mia collega a lavoro, succede una cosa strana le ho provate tutte e non riesco a risolvere, sto considerando l'acquisto di una schedina lan e disabilitare quella integrata, faccio un ultimo tentativo prima con voi se tante volte fosse un problema noto. In sostanza come da titolo, riavvio (o spengo e riaccendo) il pc e posso vedere i pc nella rete con le loro cartelle condivise ma niente internet (icona con il "mondo" per intenderci). Se passo un paio di volte da dhcp a manuale (dns compresi) e viceversa sia dal nuovo pannello di controllo che dal vecchio e smanetto in gestione dispositivi magicamente tutto si risolve con connessione stabile. Se tengo il pc acceso non fa una piega, se fra un mese per esempio lo spengo sono di nuovo da capo. Non ho accesso al router per provare a smanettare li dentro, ma posso ottenerlo eventualmente. Ho provato a disabilitare il risparmio energetico della scheda, ho provato a resettarla da cmd ma niente... Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione o sa aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

quando non va, se fai IPCONFIG /all vedi i parametri corretti? I parametri della scheda di rete sono in automatico o con ip statico?

Ma soprattutto, dov'è l'assistenza informatica della ditta, visto che si parla di business? Sarebbero loro quelli a cui dovresti far presente il problema...

Ciao R3d grazie per la risposta, non avevo pensato ad ipconfig quando la scheda non va, domani ci provo.

I parametri della scheda, per esempio, oggi pomeriggio quando si è ripresentato il problema erano impostati in manuale, li ho cambiati in automatico ed è tornato subito internet. Riavvio e niente internet. Riporto tutto in manuale (anche dando un ip diverso dal manuale che era già impostato prima) ed ho di nuovo internet.

Per quanto riguarda l'assistenza, diciamo che gliela farei io, l'azienda è di mio fratello, è un piccolo ufficio di tre persone, questa incriminata è l'unica macchina che non ho assemblato io ma l'ho acquistata già pronta per mancanza di tempo (e voglia), è un'hp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro