aiutoooo schermata blu malefica

Pubblicità

aleselesesion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
sono un nuovo utente un cosidetto noob
ho un problema che credo sia grave, spessissimo mi appare una schermata blu con il seguente errore

driver_irql_not_less_or_equal

ndis.sys - address BA4D6C00 base at BA4C0000 datestamp 48025D03

stop: 0 x 000000D1 (0x00000008,0x00000002,0x00000000,0xBA4D6C00

quando riavvio alle volte mi appare invia errori con i seguenti dati:

BCCode : 100000d1 BCP1 : 00000008 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : BA4D6BEF OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

C:\DOCUME~1\Famiglia\IMPOST~1\Temp\WER66d7.dir00\Mini010610-03.dmp
C:\DOCUME~1\Famiglia\IMPOST~1\Temp\WER66d7.dir00\sysdata.xml

Non so + cosa fare o cercato ovunque se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ma senza successo. Allora mi sn detto ripristino il sistema operativo come da fabbrica e via il problema.
Invece non riesco ad accedere al disco di ripristino ne da SMART RESTORE PACKARD BELL ne premendo F11 all'avvio.

cosa devo fare? aiutatemi

Potrebbe essere una scheda di rete (wifi o ethernet).
Prova a non collegarti, e magari a fare qualcos'altro di pesantuccio (chessò scansione antivirus).

Allora il problema è sicuramente in parte dovuto alla scheda di rete ethernet dato che il computer crasha il + delle volte dopo pochi minuti che mi connetto.
Ho già fatto 3o4scansioni trovando qualcosina alla prima e poi niente alle altre.

Se opero con computer sconnesso allora dopo un po, alle volte anche dopo + di un ora, il computer si blocca si incanta su un fermo immagine qualunque cosa stessi facendo e non c'è verso di sbloccarlo neanche con crtl+alt+canc.

il fatto è che io ho bisogno di internet ci lavoro.

Grazie

Intanto prova a reinstallare i driver per l'ethernet, poi potrebbe anche essere un problema hw.
Ah magari prova a disabilitare completamente la scheda da Gestione Periferiche per vedere se il problema scompare.

purtroppo non riesce a fare ne il ripristino ne l'aggiornamento dei driver rimane fermo sulla schermata per ore ma nn arriva alla fine.
in ogni caso sai dirmi come ovviare al fatto che nn accede alla sessione di ripristino?
esiste un comando per avviare il ripristino tramite dos?
grazie

prova a disabilitare la scheda di rete e vedere se ti da questa problema e se puoi collegati in wifi

per me è il famoso BSOD ovvero il Blue Screen Of Death, che capita in alcuni notebook..il problema non può essere risolto purtroppo,nemmeno la microsoft è risucita venire a capo del bug..anche se si dice che sia stato immesso apposta

ma io so solo che nn si riesce neanche a disattivare la scheda di rete si impunta e non disattiva ne disabilita niente....quali altre configurazioni volevi sapere?
a questo punto a me in fin dei conti non interessa scoprire cosa sia o meno mi basta risolverlo anche con la forza bruta se non c'è altra via, della serie come faccio a ripristinare il pc come uscito dalla fabbrica?

grazie a tutti per l'aiuto

il ripristino lo fai o con i cd\dvd che hai o che dovevi masterizzare appena comprato il pc oppure leggendo il manuale del pc che sicuramente ti indicherà cosa fare per fare un ripristino completo del pc. oppure piallando tutto (formattando) e rimettendo tutti i driver a mano

il ripristino lo fai o con i cd\dvd che hai o che dovevi masterizzare appena comprato il pc oppure leggendo il manuale del pc che sicuramente ti indicherà cosa fare per fare un ripristino completo del pc. oppure piallando tutto (formattando) e rimettendo tutti i driver a mano

non o i cd\dvd di ripristino e purtroppo non li ho masterizzati, se provo a seguire la procedura secondo il manuale del produttore non arrivo da nessuna parte le opzioni è come se fossero disabilitate.
cosa vuol dire "piallando tutto"?
esiste un comando in stringa per far partire il ripristino del sistema sfruttando il disco di backup nascosto.

piallando tutto significa formattare te lo ho messo tra parentesi per farti capire cosa intendevo per il far partire il ripristino da unità nascosta non ne sono sicuro al 100% ma serve avere i cd di ripristino e da li fai partire il ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro