Aiutoooo, portatile non si accende più

Pubblicità

Domi

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
60
Ragazzi vi prego aiutatemi, 3 giorni fa ho fatto una grande cazzata: ho smontato il mio noteboo e ora è da 3 giorni che non si accende più ne con l'alimentatore originale ne con la batteria ho provato a riscontar lo e con la scheda madre completamente nuda ho visto cle lampeggia molto velocemente la luce verde della batteria e si sentono dei ticchettii veloci tipo quando fai fare cortocircuito tr 2 fili. Aiutatemi, non so più cosa fare

rismontalo da capo,controlla se la scheda madre o scheda video hanno qualche pista bruciata e rimontalo controllando di aver attaccato tutti i fili.. quando l'hai smontato hai scaricato l'energia statica delle mani (so che sembra una cantonata,ma va fatto..)??

buon anno,ci vediamo l'anno prossimo :D:D

E sono un pirla... Non lo ho fatto ma quando era ancora mezzo montato per verificare di aver inserito correttamente il filo del mouse lo ho acceso e ha funzionato alla perfezione. Poi quando ho montato anche la tastiera lo ho acceso e ho provato a premere f2 per vedere se la tastiera funzionava facendomi entrare nel bios, appena lo ho premuto il computer si è spento e non è più partito.

quel ticchettio mi fa pensare all'hard disk, riesci a controllarlo?? magari attaccalo in un altro pc,vedi se va..

Impossibile ha un vetex 2:love:

capisco :asd: ..dunque ram la escludo,partirebbero almeno le ventole...scheda video nemmeno si accenderebbe e ti darebbe i beep del bios, o è il circuito di alimentazione a sto punto o la scheda madre... il rumore che fa è proprio la corrente che passa nei fili,me lo fanno anche alcuni interruttori di casa...non riesci a capire da che parte del pc provengono?? vengono per caso da sotto il tasto di accensione del pc??

le ram non sono perchè le ho messe nel netbook e funzionano benissimo, stessa cosa per la scheda ireless. ma è possibile che si sia fulminata la luce che ti indica se la batteria è in carica o no e per questo non porte?

se si è fulminata a luce, non va l'indicatore della batteria,ma il pc andrebbe comunque essendosi caricata comunque la batteria anche senza indicatore...

Ma, non capisco metre lo rimontavo si acceso alla perfezione, poi metto la tastiera per vedere se funziona premendo qualcosa in xp ma siccome mi seccava aspettare lo ho spento mentre stava caricando xp e poi lo ho riacceso provando la tastiera anatrando nel bios dal momento in cui disse please wait lo schermo si spense e non è più ripartito, ora sembra che quel rumore non lo faccia più ma è morto lo stesso.

Ma, non capisco metre lo rimontavo si acceso alla perfezione, poi metto la tastiera per vedere se funziona premendo qualcosa in xp ma siccome mi seccava aspettare lo ho spento mentre stava caricando xp e poi lo ho riacceso provando la tastiera anatrando nel bios dal momento in cui disse please wait lo schermo si spense e non è più ripartito, ora sembra che quel rumore non lo faccia più ma è morto lo stesso.

ma scusa se ha un ssd quanto tempo avresti dovuto aspettare?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'impazienza gioca brutti scherzi...

poi lo ho riacceso provando la tastiera anatrando nel bios dal momento in cui disse please wait lo schermo si spense e non è più ripartito

ehmm."anatrando"?? :boh: non so se è un termine ho hai sbagliato a scrivere,ma non riesco a tradurlo :asd: ...

comunque proviamole tutte, a sto punto togli la batteria tampone del bios per 10minuti,poi rimettila e vedi se parte...tentiamo...

Volevi dire entrando, scusa ma sto scrivendo con l'ipad sto provando a levare la batteria del bios e si sono poco paziente...

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Niente non va

ho finito le idee....portalo in assistenza a sto punto...è comunque qualcosa che non puoi riparare da solo..

Ma non ho perso la garanzia aprendolo? Il portatile è un Fujitsu Esprimo Mobile V6555, che è stato gia in assistenza dopo 1 mese di vita per le temperature dici che lo riparano lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro