AIUTOOO:Guasti 2 Computer in un colpo solo!!

Pubblicità

SteFass

Utente Attivo
Messaggi
227
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un grossissimo problema..e chiedo a tutti voi un consiglio.
Stamattina ho sostituito la scheda madre del pc di un amico perchè la sua si era guastata ma non si sa il perchè. Dopo tutta l'istallazione volevo metterlo in rete con il mio pc per prendere dei dati.. ma nell'accendere il mio pc, funzionante fino a poco prima, mi è apparsa la prima schermata del bios, e dopo il riavvio non ne ha voluto + sapere di partire. Nessun segno di vita!! Ne beep ne niente. :toccato:
Così ho iniziato a fare tutte le varie prove. Ho tolto tutte le schede, l'ho fatto partire solo con ram e sv.. niente! non fa assolutamente niente!
Alla fine ho avuto un idea GENIALE!! :grrr: Ho preso processore e ram dal pc del mio amico per far partire il mio.. appena messi è ripartito, è rientrato nel bios, ma nell'operazione di riavvio ha fatto lo stesso di prima. Non ne ha voluto + sapere. Il bello è che ora nessuno dei 2 processori funziona + sul pc del mio amico, nel senso che nemmeno + il suo pc da segni di vita!!
Secondo voi che cosa può essere?? La mia scheda madre ha iniziato a mangiare processori?? Ho perso così 2 processori in un colpo solo?? Secondo voi sono autorizzato a chiedere il ricovero?? :grrr: :eek: :shutup: :cry: :help:
Grazie a tutti per aver letto così a lungo... cmq non so se si vede che sono disperato!! :cry:
 
Innanzi tutto resettare il bios l'hi fatto??
Poi può essere un prb di aver montato il diss male e se è un amd e facile che si sia cotto, comunque la mb può essere responsabile ma prima vedrei la ram :doh:
 
Ho provato a resettare il bios... niente!! Il problema ora non è tanto la mia scheda madre, ma è valutare se si sono cotti i 2 Processori in questione!! Come potevano friggere, non sono stati accesi nemmeno 30 secondi??!!
 
ok allora è il proc che e in corto e ti ha cotto anche a te la sk madre se tu hai rimesso il tuo che funz e il proc del tuo amico che e cotto e ha cotto anche la tua mb.Oppure c sono tutti e due ui proc cotti dalla sua sk madre.per essere sicuro dovresti prima vedere sul tuo se con un proc funz si accende cosi vedi se la tua mb è salva, poi fare cambiare il prioc al tuo amico, e poi provare prima il proc nuovo sul tuo pc (se ovviamente riesci a farlo andare) e poi sul suo . Se no portalo in un negozio e faranno loro le prove. :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top