Aiutooo! Giovedì mi chiama Sky per Fastweb e io sto a Cagliari...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky Blade

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi spiego velocemente la situazione :

mi trasferirò di casa e, non avendo li connessione (nella casa dove sto ora utilizzavo Tiscali che con il gioco online mi crea non pochi problemi...), vorrei approfittare dell'offerta Sky per prendere due piccioni con una fava.

Lasciando perdere la parte di Sky che qua sarebbe off-topic, vi illustro quella Fastweb :

contratto di 2 anni, io sto a Cagliari (quindi credo zero Fibra) e la copertura è quella da 20 mega (che cmq non si raggiungerà mai, ma spero almeno di avere una velocità buona). tornando al contratto: 11 euro al mese i primi 12 mesi e 35 il secondo anno (quindi 23 euro di media al mese). + chiamate illimitate (anche se questo non è che mi interessi più di tanto).

Qualcuno ha avuto a che fare con questa connessione? è affidabile e veloce soprattutto sui download e sul gioco online? (pc e console?!). Non vorrei ritrovarmi un pacco..... Nell'altra casa con Tiscali non mi trovavo malissimo anche se però col loro modem era una tragedia giocare tipo con Fifa...

p.s. ci sarebbe pure la Joy di fastweb (solo dati), 19 euro i primi 6 mesi e poi 29 euro. Voi cosa mi consigliate? Verrò chiamato giovedì per avviare la pratica e quindi non vorrei sbagliare...... Tenete presente che non ne capisco NULLA e quindi non vorrei beccarmi una "sola" fra mille discorsi che mi lascerebbero comunque spiazzato.... Essendo uno che scarica parecchio e che gioca soprattutto a giochi online come Fifa e Cod, vorrei avere delle buone prestazioni a un prezzo ragionevole. Quella di Sky con la 20 mega fastweb è buona? e paragonata alla Joy ci son molte differenze? grazie mille.

Emanuele

Hai già controllato se sei coperta in fibra?

fastweb => AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
(aggiorna la pagina)

vodafone => GEA Mobile (inserisci sia l'indirizzo che il numero)

telecom => dal sito telecom

Ovviamente tutto con il nuovo numero telefonico

mmmh, mi pare di capire "niente fibra" in zona ma comunque non avendo numero di tel, non potrei verificarlo.... metterò il tel solo accettando l'offerta di sky+fastweb, altrimenti linea solo dati. il fatto è che non so come possa andare questa connessione nella mia nuova via : non conosco nessuno a cui chiedere in zona...

- - - Updated - - -

tenete presente che vorrei migliorare i valori che ho attualmente nell'altra casa dove vivo (ancora per poco ) con i miei , allego lo speedtest :speedtest.webp

Devi trovare il numero di qualcuno molto vicino alla nuova casa e vedere anche quanto dista circa la centrale.

Devi trovare il numero di qualcuno molto vicino alla nuova casa e vedere anche quanto dista circa la centrale.

ho controllato proprio ora, dovremo essere fra i 500 metri e/o max un km , non di piu, ma qui si parla di centrale Telecom che non so se sia la stessa (ma credo di si...) di FW

Si è la stessa. Ma sky staccato quanto costerebbe? perchè volendo c'è anche infostrada che ha un offerta 19€ per sempre, mentre tiscali immagino tu voglia abbandonarlo, giusto?

Ti dico di infostrada perchè in ull ha spesso un ottimo ping.

credo che sky verrebbe a costarmi comunque poco (un'ottima offerta, con tutti i pacchetti attivi come nuovo abbonato, più home theatre philips in omaggio, una sorta di all inclusive a 48 euro al mese), infatti proprio ora pensavo a infostrada perchè ho visto l'offerta che, se non sbaglio, aggiungendo 5 euro mi da pure una scheda da mettere sul tablet con connessione illimitata (a velocità alta fino a 3GB mensili) da sfruttare fuori casa, davvero non male.

Ultima modifica:
Ok allora inserisci nella verifica copertura del sito infostrada il numero di qualcuno collegato alla centrale della nuova casa e fai uno screen del risultato

ciao, penso che tu possa mettere anche la via dell'abitazione, in alternativa tramite pagine bianche, metti la via e cerchi il più vicino a te.

A marzo dovrebbe arrivare la fibra telecom (30 mega).

Controlla se sei in ull con infostrada.

Se hai intenzione di passare alla 30 mega ti conviene mettere infostrada, perchè se non prendi il loro modem puoi disdire quando vuoi pagando "solo" 40€ senza altre penali.

(considera che arriva a marzo ma probabilmente non sarà subito disponibile, potrebbero passare mesi)

Visualizza allegato 148146

ecco ragazzi, ho messo un numero di una scuola li vicino
ciao compaesano,a cagliari sei coperto in ull da vodafone,infostrada,fastweb,considera che con fastweb entro fine anno,arriverà la 100 mega a cagliari..questa invece è la mia situazione nella centrale del mio paese Centrale.webp
io sono di capoterra..cosa vuol dire in corso di attestazione sul feeder S. AVENDRACE (CAGLITAP)?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro