Aiutoo Problemone Al Pc

Pubblicità

Gianluigi78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora inizio dal principio.
E' da moltissimo tempo che convivo con questo problema ma ora sinceramente non ne posso proprio più.
Quando ritornai dalla vacanza accesi il pc, e niente.. niente segnale a video, preso dalla mia ignoranza cambiai la scheda video, il problema cessò per un mese poi ritornò, sta volta chiesi al negozio di riparazioni e mi disse di cambiare alimentatore, fatto anche ciò stessa cosa per un mese il problema cessò ma dopo ritornò ora sono costretto ad utilizzare il pc sdraiato e con un rialzo (xD non mi prendete per pazzo) per farlo accendere, e funziona senza problemi, ma appena stacco o inserisco un cavo usb il pc si riavvia e si blocca costringendomi a spegnerlo manualmente.
Il problema in sostanza è, il pc si avvia perchè vedo la scritta "asus" ma si blocca lì e a volte non vedo proprio niente. Io riesco ad utilizzare il pc solo se è sdraiato e con un rialzo sotto. Mi potete dare delle certezze? Io ho pensato alla MOBO, a qualche contatto di essa, voi che siete gli esperti sapete darmi certezze? Grazie mille in anticipo.

Allora inizio dal principio.
E' da moltissimo tempo che convivo con questo problema ma ora sinceramente non ne posso proprio più.
Quando ritornai dalla vacanza accesi il pc, e niente.. niente segnale a video, preso dalla mia ignoranza cambiai la scheda video, il problema cessò per un mese poi ritornò, sta volta chiesi al negozio di riparazioni e mi disse di cambiare alimentatore, fatto anche ciò stessa cosa per un mese il problema cessò ma dopo ritornò ora sono costretto ad utilizzare il pc sdraiato e con un rialzo (xD non mi prendete per pazzo) per farlo accendere, e funziona senza problemi, ma appena stacco o inserisco un cavo usb il pc si riavvia e si blocca costringendomi a spegnerlo manualmente.
Il problema in sostanza è, il pc si avvia perchè vedo la scritta "asus" ma si blocca lì e a volte non vedo proprio niente. Io riesco ad utilizzare il pc solo se è sdraiato e con un rialzo sotto. Mi potete dare delle certezze? Io ho pensato alla MOBO, a qualche contatto di essa, voi che siete gli esperti sapete darmi certezze? Grazie mille in anticipo.

Dovresti aprirlo e verificare che sia tutto al suo posto e ben fissato.
In particolare dovresti controllare se tra scheda madre e paratìa laterale del case siano montati i distanziali, che il dissipatore della cpu sia fissato correttamente e che i banchi di ram siano ben inseriti.

Sono appena andato a vederlo dato che è in riparazione, hanno appena fatto una prova sotto i miei occhi, secondo voi è possibile che sia il case? Ha staccato la mobo dal case ed è partito sempre

Sono appena andato a vederlo dato che è in riparazione, hanno appena fatto una prova sotto i miei occhi, secondo voi è possibile che sia il case? Ha staccato la mobo dal case ed è partito sempre

E certo. Per questo ti dicevo di controllare innanzitutto se c'erano i distanziali.
Evidentemente da qualche parte la mobo tocca la paratìa laterale del case.

Diciamo che già loro dovrebbero confermarti che è quello il problema, ed è evidente!

Alle volte basta anche una vite non conforme ed avvitata male alla MOBO che sorge il problema

Niente ragazzi, lo ha rifatto. Non è partito alla prima ho dovuto spegnerlo manualmente e dopo tre tentativi accendi e spegni è andato.. Dove vado a sbattere la testa

Il case è nuovo loro hanno fatto prove ed è andato appena sono tornato a casa dopo due ore che è stato acceso non è più partito la prima volta ho dovuto spegnere ed accendere svariate volte

Il case è nuovo loro hanno fatto prove ed è andato appena sono tornato a casa dopo due ore che è stato acceso non è più partito la prima volta ho dovuto spegnere ed accendere svariate volte

Tenta in questo modo: metti il case a terra, poggialo sul lato e apri il pannello laterale. Togli le viti che fissano la scheda madre alla paratìa e prova a riaccendere. Occhio a non muovere la scheda e tenerla ben allineata con i fori delle viti.

Che alimentatore hai?

se fai questa prova e togli le viti, inserisci degli stuzzicadenti sbeccati in tutti i fori di delle viti, così eviti che un urto possa far saltare e bruciare tutto!

...ora che ci penso controlla il cavo elettrico dalla presa muro all'alimentatore e se ne hai un altro prova a cambiarlo....

e se puoi evita momentaneamente ciabatte e/o doppie spine

Ultima modifica:
Se è un computer in garanzia, assemblato da quelli dove l'hai portato, dovresti farlo risolvere a loro...
il problema va identificato e dovrebbe riguardare il case ma andrebbe vista tutta la situazione comprese periferiche esterne ed ambiente di lavoro....
Se fosse per me avrei smontato tutto e rimontato il tutto su un piano libero da contatti pericolosi per vedere se è il case a creare problemi....

Se è un computer in garanzia, assemblato da quelli dove l'hai portato, dovresti farlo risolvere a loro...
il problema va identificato e dovrebbe riguardare il case ma andrebbe vista tutta la situazione comprese periferiche esterne ed ambiente di lavoro....
Se fosse per me avrei smontato tutto e rimontato il tutto su un piano libero da contatti pericolosi per vedere se è il case a creare problemi....

Eh, in effetti quando hanno provato con la scheda fuori dal case, hanno constatato che il problema non si ripresentava.
Gli hanno sostituito il case e adesso il problema si ripresenta.

Per questo avevo suggerito di provare a rimuovere le viti che fissano la mobo alla paratìa del case (con le dovute precauzioni)...Secondo me il problema è proprio quest'ultima. O non montano i distanziali, o la scheda ha qualche problema, magari proprio in corrispondenza delle viti di fissaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro