Aiutoo pc non si accende sembra morto e scheda madre non emette nessun beep???

Pubblicità

Giuseppe Renna

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ragazzi allora vi spiego la mia faccenda praticamente ieri il mio computer si è riavviato senza motivo io preso dal panico pensando che fosse uno sbalzo di corrente ho spento manualmente il pc dal tasto mentre si riavviava, da quel momento in poi non è piu' partito totalmente morto , quindi io apro il pc e smontando l'alimentatore vedo che si è bruciato, stasera ho comprato un alimentatore nuovo sempre da 500w come il precedente e l'ho montato niente da capo il pc non si accende, provo a staccare le ram e vedere se il pc emette beep ma niente secondo voi è un problema di mobo ? Monto una Asrock 970 pro 3 R 2.0

Incredibile ragazzi una cosa che non mi è mai accaduta ho portato il pc in assistenza ed hanno riscontrato che l'alimentatore (una cinesata) si è portato dietro scheda madre, scheda video e processore mamma mia e purtroppo il pc non è in garanzia :( ora che mi si è rotto praticamente tutto il pc tranne ram,lettore ed hard disk sto pensando ad un assemblaggio di un pc per giocare su giochi recenti con settaggi medi senza troppe pretese mi interessa solo che vadano fluidi che ne dite? vi elenco i componenti:
- Athlon 860k black edition 3.7 Ghz FM2+ 4 core
- Sapphire Radeon r7 250 GDDR5 2gb
- Siccome la ram si è salvata riutilizzerei i 4 Gb Ram 1333 Mhz
- Alimentatore Corsair Cx 430
- Hard disk sata 500 gb
- E una mobo della asrock con tutti gli standard recenti con socket ovviamente FM2+

Ultima modifica:
Incredibile ragazzi una cosa che non mi è mai accaduta ho portato il pc in assistenza ed hanno riscontrato che l'alimentatore (una cinesata) si è portato dietro scheda madre, scheda video e processore mamma mia e purtroppo il pc non è in garanzia :( ora che mi si è rotto praticamente tutto il pc tranne ram,lettore ed hard disk sto pensando ad un assemblaggio di un pc per giocare su giochi recenti con settaggi medi senza troppe pretese mi interessa solo che vadano fluidi che ne dite? vi elenco i componenti:
- Athlon 860k black edition 3.7 Ghz FM2+ 4 core
- Sapphire Radeon r7 250 GDDR5 2gb
- Siccome la ram si è salvata riutilizzerei i 4 Gb Ram 1333 Mhz
- Alimentatore Corsair Cx 430
- Hard disk sata 500 gb
- E una mobo della asrock con tutti gli standard recenti con socket ovviamente FM2+

Ecco dimostrato cosa si ottiene con gli ali cinesi :sisi:

Dalla configurazione devi cambiare l'alimentatore, che è un'altra cinesata :sisi: Comunque mi sembra davvero strano che si sia tirato dietro tutto, per me il tecnico ti sta tirando il pacco.

CPU: ok
GPU: andrei minimo su una 250x GDDR5
RAM: ok
Hard Disk: un modello da 1 TB costa come un modello da 500GB, non sono quanto sia convieniente il primo
Alimentatore: Antec Neo-Eco 520C
Mobo: ASRock FM2A88X Pro3

Anche io penso che il processore difficilmente si sia rotto , che metodo mi consigli per testarlo? perchè siccome è un amd fx-6350 è davvero un peccato non testarlo

Conosci qualcuno che abbia una scheda mdare simile? Sinceramente io dubito pure sulla GPU. Poi il lettore boh... Non si è mai vista una cosa simile. IL componente che muore prima è quello che assorbe di più di solito, a meno che tu non fossi tato in gioco secondo me è partita solo la mobo e l'ali.

Non conosco nessuno che abbia una mobo col socket am3+ dell'fx6350 al massimo mi compro una mobo col socket am3+ e se il procio non funziona mi compro un fx 6300 visto che costa un po meno, ti spiego quello che accadde quando il pc smise di funzionare in poche parole stavo navigando soltanto ed il pc si riavvio da solo nella schermata della mobo e io pensando di un surriscaldamento lo spensi dal pulsante e lo lasciai un po a riposo dopo tutto cio il pc non si è più riacceso.

Non conosco nessuno che abbia una mobo col socket am3+ dell'fx6350 al massimo mi compro una mobo col socket am3+ e se il procio non funziona mi compro un fx 6300 visto che costa un po meno, ti spiego quello che accadde quando il pc smise di funzionare in poche parole stavo navigando soltanto ed il pc si riavvio da solo nella schermata della mobo e io pensando di un surriscaldamento lo spensi dal pulsante e lo lasciai un po a riposo dopo tutto cio il pc non si è più riacceso.

Ribadisco, secondo me si è spaccata sulo la mobo, il resto è tutto ok ;) Compra una mobo am3+ e vedrai che funziona tutto come prima.

Grazie mille deo sei davvero un grande ti seguo da un po di tempo su tomshw e ogni tua risposta è fenomenale ;), non vorrei essere rompiscatole ma vorrei chiederti nel caso il processore che ho non funzionasse, che processore mi consigli tra un pentium g3258 ed un athlon 860k ? in quanto ho notato che gli amd soffrono di cali bruschi dei fps e poi il pentium g mi converrebbe di più come costo :)

Ultima modifica:
Tra i due va meglio l'amd poi però con il pentium giochi ma i dettagli lasciamo stare la cosa è che torna utile se lo rimpiazzi con un i5

Grazie mille deo sei davvero un grande ti seguo da un po di tempo su tomshw e ogni tua risposta è fenomenale ;), non vorrei essere rompiscatole ma vorrei chiederti nel caso il processore che ho non funzionasse, che processore mi consigli tra un pentium g3258 ed un athlon 860k ? in quanto ho notato che gli amd soffrono di cali bruschi dei fps e poi il pentium g mi converrebbe di più come costo :)

L'860k, in teoria, è più prestate a stock. Occando il 3258 il divario si riduce di parecchio. L'unico vantaggio reale del 3258, che imho è anche il più importante è il fatto che, senza cambiare mobo, puoi aggiornare ad un i3 / i5 / i7 a piacimento ;)

Per quello che devo farci col PC qualche giochino con qualità media un pentium g3258 mi basta e avanza. Poi posso anche divertirmi con l'OC, ho visto che può arrivare a 4.7 GHz facilmente grazie al moltiplicatore sbloccato verso l'alto anche con dissipatori di qualità non eccelsa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro