Aiuto

Pubblicità

headshothf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,ho provato a collegare il mio pc ad un televisore tramite hdmi con adattatore vgi anche a risoluzione massima si vede molto sfocato ho provato anche con il vga ma ancora peggio...Che dovrei fare?

Non saprei cosa risponderti, perché non ho mai avuto necessità di fare ciò. Prendendo spunto da Salvatore Aranzulla, hai eseguito questo passo: "fai click destro in un punto qualsiasi del desktop di Windows (sto parlando di Windows 8, Windows 7 e Vista) e seleziona la voce Risoluzione dello schermo presente nel menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca quindi sul pulsante Rileva, aspetta che il computer rilevi il televisore e seleziona la voce Estendi il desktop a questo schermo dal menu a tendina Più schermi."?

Ciao, dacci qualche informazione in più:

-Di sche scheda video e di che monitor si sta parlando?
-La conversione in che senso avviene, ossia, l'hdmi è l'ingresso del televisore o l'uscita della scheda video?
-Che adattatori hai utilizzato?
-Quando hai scritto vgi intendevi dvi?

Il monitor è una televisione della haier da 29 pollici il PC non ha scheda video per ora e io ho collegato il cavo hdmi al pc Dove poi il cavo incontra l adattatore per il dvi in quanto la scheda madre come attacco video ha solo vga e dvi (se metto il vga si vede ancora peggio)

Modello tv let29c800 processore inter core i3 3.70Ghz scena madre non ricorso

- - - Updated - - -

Scheda madre non mi ricordo*

Nel caso della conversione da vga potrebbe semplicemente essere un adattatore di scarsa qualità, dovendo convertire il segnale da digitale ad analogico e quindi possono esserci problemi.

Per il dvi può essere lo sesso problema, ma probabilmente la porta dvi sarà digitale e non utilizzerai la parte analogica (se presente) se è semplicemente un cavo senza "scatolette" attaccate dovrebbe essere cosi

Edit. ho visto ora che però il televisore ha un ingresso vga, quindi quando parlavi di vga intendevi un collegamento diretto con un semplice cavo vga senza adattatori giusto?

:grat: strano, provato ad aggiornare i driver?

E sicuro che la risoluzione massima che ti fa impostare corrisponda con quella del monitor (1366x768)

si è sicuro che la tv arriva a quella risoluzione e come driver ho solo quello del processore cmq non ne sono sicuro ma la colpa è del fatto che non ho la scheda video oppure l adattatore per l' hdmi a dvi

- - - Updated - - -

ah no il pc mi consigliava una risoluzione di 1920x1080 ora l hocambiata a 1366x768, senza dubbio si vede meglio ma le finestre sono enormi come anche la barra di windows

Che siano pù grandi è cormali avendo abbassato la risluzione, qualcosa comunque puoi riscalare dalla impostazioni

Pubblicità
Pubblicità