AIUTO!!!

Pubblicità

paololy

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera, ho disperato bisogno di aiuto.
1 HDD estero non mi funziona correttamente, si tratta di un Toshiba da 3TB. All'interno ho diverse cose ma in particolare delle foto che hanno un grosso valore affettivo.
Se lo collego al PC anche smontando l'HDD e mettendolo su un altro box o direttamente sulla scheda madre, viene visto ma come se fosse a 0Byte e mi da un messaggio di errore del file System e l'unica alternativa è formattarlo.
I chiedo un grosso aiuto per un metodo possibilmente semplice per riuscire a recuperare l'HDD o al limite recuperare i dati all'interno.
Grazie
 
puoi tentare il recupero con uno dei tanti software disponibili (Recuva, Photorec e compagnia bella), oppure puoi provare a vedere se riesci ad accedere al disco da Linux.
 
Prova magari con il Kasperksy Rescue Disk.
Puoi scaricarlo da qui: Download Kaspersky Rescue Disk 10
A me ha dato buoni risultati, su computer "indemoniati" che mi hanno portato, in situazioni analoghe.
E' basato su Linux, ma l'interfaccia grafica è facilmente utilizzabile da chiunque e comunque sul sito di Kaspersky, oltre alla ISO da masterizzare o da installare su chiavetta USB, trovi anche il PDF con le istruzioni passo-passo per utilizzarlo.

In alternativa, fatti salvi interventi di altri utenti con diversi suggerimenti, al momento non mi viene in mente altro, se non di rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo forum e nel portale di Tom's Hardware hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top