aiuto

Pubblicità

giovi6695

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
oggi ho voluto ripristinare un vecchio pentium 2 ... il problema è che quando vado ad accendere il computer il bios non trova l'hard disk... ho pensato di disabilitare momentaneamente da bios il primary master lasciando poi partire l'installazione di xp dal masterizzatore che tranquillamente trova (senza disabilitare il primary master non mi lascia proseguire il pc resta bloccato)...ecco quando clicco su installa windows tranquillamente il programma di xp trova l'hard disk e formatta e copia i file tutto come da programma... finito la copia completata con successo il computer si riavvia e il bios di nuovo non trova l'hard disk e fa ripartire il boot da cd rom senza proseguire con l'installazione -.- come risolvo il problema??:nunu:

hai la possibilità di provare un'altro disco? se si prova, che se va bene con l'altro disco è partito il disco vecchio, se non va ugualmente addio porta...

ho provato con un altro disco e non funziona... però se faccio partire l'installazione di windows e me lo vede la porta non è rotta anche perchè le porte le ho provate tutte e due... a questo punto è il bios

potrebbe essere disabilitato il disco dal bios; se trovi voci che consentono di disabilitare il disco nel bios, settale su enable

risolto tutto dopo 2 giorni che ci vado a dietro... ho spostato il jumper da master a cp limit che non so cosa sia e magicamente il bios lo riconosce ... mi sapete dare una spiegazione?

hai solo limitato la capacità del disco, non è che non lo riconosce perchè è troppo grande? prova un disco più piccolo ;) (e rimetti il jumper su master) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro