DOMANDA aiuto x sistema operativo...

Pubblicità
scusate se faccio un piccolo off topic

Peace non dico che sei stato aggressivo ma ho imparato in un certo senso a conoscere gli utenti e quindi prima di proporre certe pratiche ci penso un paio di volte... ho visto utenti che a seguito di modifiche si sono infuriati con chi ha suggerito tale modifica... Ora non so se per incuria di chi ha eseguito il comando o colpa di chi lo ha suggerito ma sinceramente preferisco magari dare delle imbeccate per facilitare l'utente che chiude aiuto con cose che possono essere alla portata di tutti... fine off topic

Pensavo di istallare solo Windows su una partizione solo x proteggere il SO da eventuali programmi fake che scarico da internet..ma se dite che è lo stesso posso anche mettre programmi e SO insieme...

scusate se faccio un piccolo off topic

Peace non dico che sei stato aggressivo ma ho imparato in un certo senso a conoscere gli utenti e quindi prima di proporre certe pratiche ci penso un paio di volte... ho visto utenti che a seguito di modifiche si sono infuriati con chi ha suggerito tale modifica... Ora non so se per incuria di chi ha eseguito il comando o colpa di chi lo ha suggerito ma sinceramente preferisco magari dare delle imbeccate per facilitare l'utente che chiude aiuto con cose che possono essere alla portata di tutti... fine off topic

[OT]Quotone!!! Troppe persone non si rendono conto che per la maggior parte degli utenti le cose che ad alcuni sembrano banalità incredibili per molti sono incredibilmente difficili. Ovviamente non è riferito a peacesoldier, ma un discorso in generale che mi è già capitato di affrontare con altri utenti del forum. La flessibilità nel campo informatico non è cosa comune! ;) [/OT]

@robert3114 Evita di scaricare programmi da fonti non sicure. In ogni caso esistono appositamente gli antivirus per questo! :)

AAAAAAARGH! Softonic è il male!!!! :D:D :D :D :D E ovviamente precisa che scarichi solo programmi free o versioni trial!

comunque personalmente sconsiglio sempre di installare i programmi in una partizione diversa da quella del sistema operativo perchè non si trae nessun reale vantaggio: se il sistema operativo ha un problema o si deve formattare anche i programmi dovranno essere reinstallati; in caso si volessero sperimentare programmi la migliore soluzione sono le macchine virtuali perchè diversamente (anche se il programma è in un altra partizione il registro viene comunque intaccato. alcuni programmi inoltre non funzionano bene se installati in una partizione diversa, altri non te lo permettono.

Pensavo di istallare solo Windows su una partizione solo x proteggere il SO da eventuali programmi fake che scarico da internet..ma se dite che è lo stesso posso anche mettre programmi e SO insieme...
Il so non è assolutamente protetto se installi i programmi in un altra partizione. Molti file e chiavi di registro vengono cmq inserite in windows, quindi non cambia nulla.
Poi alcuni programmi ad es ricreano automaticamente eventuali file o chiavi mancanti per cui possono essere installati tranquillamente in un'altra partizione e in seguito a un'eventuale formattazione funzionerebbero lo stesso, ma cmq non ne vale la pena.

Piuttosto, se il tuo scopo è la protezione del sistema, ci sono programmi appositi.
Sandboxie, returnil, toolwiz time freeze, tanto per citarne di famosi e gratuiti. Rollback Rx tra quelli a pagamento. Ci sarebbe anche il gratuito comodo time machine che dovrebbe funzionare come rollback rx (infatti usavano il codice di una vecchia versione di rollback), ma per ora ha ancora problemi.
Oppure come già suggerito fare una macchina virtuale.

Ultima modifica da un moderatore:
[OT]Quotone!!! Troppe persone non si rendono conto che per la maggior parte degli utenti le cose che ad alcuni sembrano banalità incredibili per molti sono incredibilmente difficili. Ovviamente non è riferito a peacesoldier, ma un discorso in generale che mi è già capitato di affrontare con altri utenti del forum. La flessibilità nel campo informatico non è cosa comune! ;) [/OT]

[OT] Capisco anche io che ci sono utenti più smaliziati e utenti che, per un motivo o per l'altro, non hanno certo intenzione di rischiare di compromettere il proprio computer. Ciononostante non mi sembra corretto, considerato inoltre che questo topic come tutti gli altri potrà un giorno essere visto da chiunque, omettere una informazione o addirittura negarla perché non si ritiene qualcuno in grado di attuare una procedura (semplice o meno), o nemmeno in grado di saper decidere se rischiare o no.
Sostengo ancora una volta che per arrivare ad avere un controllo completo del proprio sistema (Win o Linux che sia) la strada è tutt'altro che lastricata d'oro, e non sto ad elencare i formattoni e le volte che i backup mi hanno salvato. Semplicemente esistono delle guide che si può scegliere di seguire o meno, ed essendo questo un forum penso che qui chiunque debba essere disposto a dare tutto l'aiuto possibile e condividere la conoscenza che ha accumulato magari sbagliando lui per primo. [/OT]

Per quel che mi riguarda avere il "controllo completo" del mio pc nn sò se potrà accadere in questa vita...ma con tutta la sincerità che posso apprezzo davvero la disponibilità tua e di tutte le persone di questo forum che si spendono in consigli e guide su come fare le cose..Davvero un grandissimo aiuto x quelli come me..che vorrebbero ma nn sanno fare... Un grandissimo ringraziamento a tutti..naturalmente anche ai Mod...:):asd:
E vorrei aggiungere di quanto sia pericoloso questo forum...Mi fà venire in mente domande su domande...E nn vorrei essere nei panni di chi se le sente porre..Spero di nn venivi a noia...:lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro