Aiuto x rete wi-fi

Pubblicità

pancia75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
premetto che sono poco ferrato sull'argomento per cui non vi meravigliate se faccio domande stupide:rolleyes:.
Ho un pc desktop con connessione ADSL Libero flat a 4Mb. Ho un modem Ericsson HM120dp e vorrei mettere questo pc in rete con un portatile. Cio' che mi chiedo,prima di comprare il necessario per creare la rete devo conoscere delle caratteristiche precise dei 2 pc e poi cercare il router adatto e la scheda PCMCIA adatta o posso acquistare semplicemente cercando gli accessori piu' economici? Ho trovato questi,qualcuno mi sa dire se fanno al caso mio?

Non si accettano linj a siti on-line

Secondo voi puo' andar bene?
Vi ringrazio infinitamente x le info che saprete darmi,grazie di cuore!:love:

Fabio

il primo link non funziona bene credo,comunque il prodotto sarebbe questo:

DESCRIZIONE QUALITATIVA FreeLan by Roper 802.11g Wireless PCMCIA Card 108 Mbps XR è un client wireless conforme allo standard IEEE 802.11g. RO80211GA-CB oltre al nuovo standard supporta anche lo standard IEEE 802.11b per garantire la massima compatibilità anche con le reti Wi-Fi basate sul precedente standard.
Grazie alle nuove modalità Super G 108Mbps e XR (eXtended Range) il RO80211GA-CB può raggiungere velocità fino a 15 volte e una copertura in linea d'aria fino a 2-3 volte superiori rispetto allo standard 802.11b. Il prodotto, di facile installazione e gestione grazie alla semplice procedura di setup e all'utility software di cui è dotato annoverà tra le varie funzionalità il nuovo standard di sicurezza WPA (Wi-Fi Proctected Access).

SPECIFICHE TECNICHE - Access Point Wireless 802.11g
- Tecnologia Super G per una banda dati radio fino a 108 Mbps
- Tecnologia eXtreme Range XM per una maggiore copertura radio
- Facile da installare e configurare
- Compatibile Wi-Fi
- Sicurezza WEP/WPA
- Sistemi operativi supportati: Windows (L'utilità software fornita su CD supporta solo i sistemi operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP. E' possibile configurare l'Access Point con gli altri sistemi solo attraverso il browser web)
- 2 Anni di Garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro