Aiuto x Rete Domestica Wlan

Pubblicità

Alecesa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
Ho appena creato una rete domestica tra 2 Notebook, da Risorse di rete-Visualizza Computer o Gruppo di Lavoro riesco a vedere i due Pc correttamente, purtroppo però quando tento di entrare in un dei 2 ricevo questo messaggio di errore:"Impossibile accedere a \\Pc1.L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria ecccccccc..........Impossibile trovare il percorso di rete"

Qualcuno mi sa dire che settaggio sto omettendo???

PS: SO Xp Home&XP professional

Router/Modem Adsl Wireless Netegear i pc navigano senza nessun problema mi manca solo quest'ultimo passaggio per condividere alcune cartelle!!!!!!

Vi prego Aiuto!!

Allora ragazzi ho pingato i due indirizzi ip dei 2pc e rispondono alla grandissima!!!!!!!sia vs pc1 che vs pc2.

Mi sapete dire come mai pero nn riesco ad entrare e accedere alle cartelle condivise?
continuo a ricevere il msg di errore che ho postato in precedenza!!!

Vi prego Aiuto!!!!!!!!!

Cotrolla che non ci siano delle firewall attive sulle schede di rete, premesso che hai impostato le firewall di windows in condivisione di cartelle e stampanti vero?
Certe schede di rete hanno delle firewall a se, non dipendenti da quelle di windows, prova a guardare nelle proprietà delle schede di rete e guarda se è questo il problema.

Anchi ho avuto gli stessi problemi con una rete cablata....allora devi innanzi tutto condividere almeno una cartella su entrambi i pc con autorizzazzione allutente "Everyone" sia in scrittura che in letture (tipo la cartella docuimenti condivisi di windows xp è fantastica per questo scopo
e poi non dovresti più avere problemi di autorizzazione

Infatti neanche io ne vedevo l'ombra di firewall attive,solo quelle di windows c'erano, sono dovuto andarlo a scoprire io, comunque spero che l'altra soluzione abbia messo a posto tutto! ;)

La soluzione della cartella è verissima;
altre indicazioni possono essere quello che il segnale è basso (anche se da windows risulta buono: windows mente) oppure prova a mettere l'assegnazione di un ip preimpostato al posto dell'ip casuale che ti da il router.

Ciao

cosa intendete per condividere la stessa cartella su tutti i due pc??

io ho condiviso due cartelle una in A e una in B ( destro-condivisione e protezione eccccc)

Dove sbaglio????
Aiutooooooooooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro