aiuto x notebook acer aspire 3503 wlmi!!

Pubblicità

marika_80

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, un mese fa ho acquistato un notebbok acer aspire 3503 wlmi..ultimamente sto notando che se lascio acceso x qualche ora il computer e vado ad utilizzarlo (ad esempio se chatto), ogni tanto il computer fa un verso strano; ovvero mentre scrivo il display si spenge x un secondo, diventa completamente nero, e poi come x magia torna la schermata normale; lo fa spesso, specialmente la sera quando rimango connessa più a lungo..
è normale una cosa del genere?forse sarà causato dal riscaldam del pc?io nn sono molto esperta, attendo un vostro aiuto, grazie a tutti, marika
 
marika_80 ha detto:
ciao a tutti, un mese fa ho acquistato un notebbok acer aspire 3503 wlmi..ultimamente sto notando che se lascio acceso x qualche ora il computer e vado ad utilizzarlo (ad esempio se chatto), ogni tanto il computer fa un verso strano; ovvero mentre scrivo il display si spenge x un secondo, diventa completamente nero, e poi come x magia torna la schermata normale; lo fa spesso, specialmente la sera quando rimango connessa più a lungo..
è normale una cosa del genere?forse sarà causato dal riscaldam del pc?io nn sono molto esperta, attendo un vostro aiuto, grazie a tutti, marika

Ciao Marika..
Di certo nn è normale che faccia questo 'verso' come lo chiami tu... ;)
Sei proprio sicura di nn fare nulla x provocarlo???
Voglio dire, anche una semplicissima cosa che a te può sembrare 'innocua'...tipo scollegare (o collegare) l'alimentatore...(in quel caso il pc si 'adatta' alla nuova modalità, e il monitor ha un piccolo sfarfallìo, poi in alcuni è + o meno evidente...)
Lavori con l'alimentatore inserito? oppure con la batteria?
Nel pc è installato un programma x il risparmio energetico della acer??
Te lo chiedo xchè potrebbe darsi che (se usi la batteria), e il suo livello scende sotto una certa soglia, questo programmino automaticamente cerchi di risparmiare energia e magari diminuisca la lumnosità del display...)
Le mie sono tutte supposizioni, anche azzardate, xchè anche se fosse nn dovrebbe spegnersi completamente lo scherzo (in teoria), xò meglio considerare ogni possibilità...
X quanto riguarda il surriscaldamento...nn credo, xchè se fosse questo il prob credo andrebbe in protezione e si spegnerebbe...
Poi nn saprei cosa dirti, magari qualche possessore di Acer ha avuto lo stesso prob e l'ha risolto....e quindi...fatevi avanti...illuminateci... ;)

Per adesso è tutto...credo..
Spero si risolva tutto bene..

ciao
Ivan.

ps: x curiosità: antivirus? c'è ed è aggiornato? potresti fare una scansione...nn si sa mai...
pps: quando succede che ti si spegne il monitor, noti qualche anomalia, quando si riaccende?
poca luminosità, risoluzione diversa...nn so, qualcosa che possa aiutare a capire cosa sia...
 
Ultima modifica:
ciao, grazie x la tua risposta..vediamo un pò di rispondere x capire cosa accade a qst computer..
allora:la maggior parte delle volte lavoro con l'alimentatore, poi quando mi accorgo che è carico, stacco e vado avanti con la batteria e poi collego di nuovo l'alimentatore;
non so se ho un programma x il risparmio dell'energia acer.. :( ;
ho l'antivirus norton 2005 che aggiorno ed uso regolarmente;
quando si spenge il monitor diventa completam nero e poi torna come prima tutto questo dura 1/2 secondi, ma ho notato che accade qnd scrivo e specialmete la sera qnd uso con + frequenza il computer...mah non so che dire..
 
Fai una cosa...
x capire se dipende da un surriscaldamento...o chissà da cos'altro..
Guarda un dvd...o se hai qlc gioco...
Qualcosa insomma che nn usi la connessione ad internet...ma che cmq utilizzi il pc appieno...
Se è un prob di surriscaldamento dovrebbe fare sempre sto difetto..
(anche se nn è che quando scrivi al pc lo usi appieno!!)
cmq bisogna provare ogni soluzione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top