aiuto x assemblaggio scheda madre

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao amici,
ho questa scheda madre ASROCK K7S41GX sto in fase di assemblaggio, avrei finito ma quando accendo il tastino dietro l'alimentatore 0/I mi si accendono tutte le ventole, ora dovrei aver sbagliato qualcosa, vi allego delle foto potreste dirmi come devo mettere i jumperini segnalando anche i rispettivi colori per il + e per il - ? grazie aiutatemi!!!!!

p.s. io ho collegato il POWER LED a 3 pin dove ho messo la freccia rossa

a me sembra che hai collegato tutto bene,anche perchè ho avuto questa main...appppproposito,ma ancora la fanno? sk A,che procio hai??

Vedi lo schema? io ho collegato il POWER LED al numero 14.

Ma lo schema n. 15 parla di PLED PWRBTN la parte superiore sinistra per intenderci, ma non è che va collegato li?

..non è che dice molto.. almeno a mio avviso che non sono un tecnico, comunque quello che dovrebbe dire è raffigurato nelle imamgini che ho postato... nello schema n. 14 e n. 15 dovrebbe stare il dilemma.

il power led va messo dove lo hai messo,a quanto mi ricordo va messo partendo da sx lasciano libero il terzo pin a dx,non credo dipenda da questo che come metti su on l'ali si accende tutto

...qui il problema è ben altro!!!!!

Ho fatto altre prove ho staccato praticamente tutto, lasciando solo scheda video, ram e nientaltro, con nessun jumper attaccato.

Mi fa lo stesso difetto, mi rimangono accese le ventole del case e del processore... ho provato anche con un altro alimentatore, e fa lo stesso.... CHE CAVOLO PuO' ESSEREEEEEEEEEE!!!

...qui il problema è ben altro!!!!!

Ho fatto altre prove ho staccato praticamente tutto, lasciando solo scheda video, ram e nientaltro, con nessun jumper attaccato.

Mi fa lo stesso difetto, mi rimangono accese le ventole del case e del processore... ho provato anche con un altro alimentatore, e fa lo stesso.... CHE CAVOLO PuO' ESSEREEEEEEEEEE!!!

impossibile, la ventola del dissipatore della cpu parte solamente premendo il tasto power (se è collegato alla mobo) o altrimenti circuitando i jumper appositi con un cacciavite.

sì OWEN ti do' ragione, ma a me fa cosi', ho attaccato solo RAM, scheda Video, proc.+dissipatore e BASTA, metto la presa e come accendo il tastino posterione dell'alimentatore mi si accende la ventola del PROC la ventola dell'ALIM... mi fa cosi', tu dici "o altrimenti circuitando i jumper appositi" di quale jumper ti riferisci, sii piu' preciso magari i jumper di cui parli sono circuitati... spiegati meglio x potermi aiutare.. grazieeeeee

sì OWEN ti do' ragione, ma a me fa cosi', ho attaccato solo RAM, scheda Video, proc.+dissipatore e BASTA, metto la presa e come accendo il tastino posterione dell'alimentatore mi si accende la ventola del PROC la ventola dell'ALIM... mi fa cosi', tu dici "o altrimenti circuitando i jumper appositi" di quale jumper ti riferisci, sii piu' preciso magari i jumper di cui parli sono circuitati... spiegati meglio x potermi aiutare.. grazieeeeee

sicuramente sei daaa roma...:) non me ne vogliano gli altri romanisti del forum , ahòòò i jumper in questione sono quelli del power

per chiarezza, sò laziale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro