aiuto wxDevc++...

Pubblicità

r0by

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

vorrei imparare a programmare in C, sono nuovo della programmazione, e non so far nulla :)...
Ho installato wxDevcpp, ma faccio fatica ad usarlo... non sono molto capace... e poi se mi viene fuori un errore sono paralizzato... :oogle:
Non l'ho ancora usato, se non per fare: "Nuovo progetto", poi "Console application", scegliendo come linguaggio il C, e quando faccio ok, mi esce un'errore (vedi allegato)...
che roba è??? :boh:

grazie r0by :inchino:

pota certo che ho un libro che spiega... lo usava a scuola un mio amico...
ma questo è a parte, il mio problema è su come far funzionare wxDevcpp..
grazie

è lo stesso, solo che il Devc++ è stato abbandonato (alla v.5.** beta) dai suoi programmatori, ed è stato continuato da altri, sotto il nome di wxDevc++ (v.7)...

come mai dici di usare la dev e non la wxdev?
è lo stesso sorgente, ma con miglioramenti...?!
la mia esigenza è imparare a programmare da zero... e come primo linguaggio cerco di imparare il C... mi aiutereste a settare le opzioni in devcpp, in modo da avere il C come linguaggio predefinito? come compilatore, debugger, ecc...
grazie mille

guarda, se ti scarichi il vecchio dev è tutto gia impostato, lo installi, scrivi il codice e lo compili.
Io ti consiglio il vecchio dev, tanto a te non servono le funzioni particolari ke può offrire una nuova versione. Per chi parte da zero va benissimo qualsiasi compilatore!!

In seguito ad un ripristino del pc, per motivi differenti dal devcpp ora non mi da più l'errore.. forse perchè prima gli avevo installato anche netbeans sopra... bo...
ma devc di default compila in C o in C++??
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro